in

Torino-Napoli 0-2: gli azzurri scavalcano la Juventus al quarto posto per la differenza reti

Lorenzo Insigne al Napoli
Lorenzo Insigne al Napoli

Il Napoli si ritrova a Torino per giocarsi, contro i granata, chance concrete di agguantare il quarto posto. Gennaro Gattuso premia Tiémoué Bakayoko e Victor Osimhen e la doppia scelta viene ripagata. All’11’ Piotr Zielinski appoggia all’ivoriano che dopo essersi liberato del pressing avversario trova una bella conclusione da fuori area, disegnando una traiettoria imprendibile per Salvatore Sirigu. Appena due minuti dopo gli azzurri riescono persino a raddoppiare e l’azione parte direttamente dall’area partenopea. Victor Osimhen agguanta il pallone nella metà campo azzurra e si lancia in profondità facendosi beffe di Nicolas N’Koulou. Nel tentativo di accentrarsi prima di liberare il tiro, il nigeriano finisce con lo spedire il pallone sul collo del piede del difensore, che tradisce così il suo stesso portiere. Il Torino non riesce a pungere. Matteo Politano sfiora il terzo gol al 32′ e Piotr Zielinski colpisce il palo al 39′.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

A inizio ripresa Alex Meret è provvidenziale nell’opporsi col piede a Cristian Ansaldi. Victor Osimhen sfiora in un paio di occasioni la doppietta, ma Salvatore Sirigu si fa trovare pronto. Il legno ferma anche Lorenzo Insigne al 60′. Nemmeno dopo i cambi e con la superiorità numerica generata dal secondo giallo a Rolando Mandragora arrivano altri gol. Il risultato rimane quindi inchiodato sullo 0-2, che permette al Napoli di piazzarsi al quarto posto a pari punti con la Juventus, ma col vantaggio della differenza reti migliore.

Scritto da Emanuele

GAZZETTA - Gattuso può subentrare ad Ancelotti questo fine settimana

Torino-Napoli 0-2 all’intervallo: Tiémoué Bakayoko e Victor Osimhen ripagano la fiducia di Gennaro Gattuso

Zielinski: rinnovo fino al 2023

Pagelle Torino-Napoli, voti Sportmediaset e commento: Piotr Zielinski “si fa sempre trovare libero e gioca con precisione”