in

Serie A, c’è l’idea per un piano B: 12 squadre divise in 2 gironi per assegnare lo scudetto

L’ombra del Coronavirus minaccia ancora la Serie A. A causa del numero sempre crescente di contagi stanno nascendo dubbi sull’opportunità di far proseguire il campionato. Stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, il piano B consisterebbe nell’arrivare alla fine del girone d’andata, così da garantire che ogni squadra abbia affrontato le altre. A quel punto, l’opzione più accreditata è di dividere le prime 12 squadre in 2 gironi per la contesa dello scudetto, mentre le altre 8 giocheranno per non retrocedere.

Per quanto riguarda i gironi relativi allo scudetto ci sarebbero gare di andata e ritorno, per poi procedere con semifinali e finale in gara secca. Al momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma l’idea preliminare sarebbe proprio questa. Difficile ipotizzare il futuro con così tanto anticipo, ma è chiaro che se la situazione sarà ancora così grave nel corso dei prossimi mesi, un valido piano alternativo a quello attuale bisognerà assolutamente trovarlo.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Benevento Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

Il pensiero di Mario Sconcerti: “Diego Armando Maradona era uno di noi in ogni momento”

Meret al Napoli

Napoli-AZ Alkmaar in tv: orario diretta partita e dove vederla