in

Roma-Napoli 0-2 all’intervallo: Dries Mertens la sblocca su punizione e raddoppia di testa

Il Napoli si presenta alla seconda trasferta di fila contro una big. Stavolta gli azzurri sono di scena in casa della Roma, diretta rivale per un posto in Champions League. Gennaro Gattuso non vuole rischiare e si affida all’usato sicuro: David Ospina in porta, con Nikola Maksimovic ad affiancare Kalidou Koulibaly, a discapito dell’ex di lusso Kostas Manolas. Gli ospiti prendono subito l’iniziativa e i giallorossi faticano ad affacciarsi nell’area avversaria: il primo tiro della Roma arriva al 17′, ma la conclusione di Edin Dzeko è debole. Lorenzo Insigne e Piotr Zielinski appaiono in ottima forma. Al 27′ proprio il polacco guadagna una punizione fondamentale: se all’andata era stato il capitano a sbloccarla da piazzato, stavolta è Dries Mertens a metterla in rete, beffando Pau Lopez.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

Il Napoli ha il pieno controllo della gara e dopo pochi minuti riesce persino a raddoppiare. Al 34′ Lorenzo Insigne pesca Matteo Politano, che di testa la appoggia a Dries Mertens a porta vuota. Il bega deve solo incornare per portare gli azzurri sullo 0-2. La Roma cerca di rispondere con una bella conclusione di Bryan Cristante, ma David Ospina si fa trovare pronto. Matteo Politano cerca dunque il terzo gol addirittura da centrocampo, ma invano. All’intervallo si rimane quindi sullo 0-2 per il Napoli.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Roma Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

 

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

GAZZETTA - Ancelotti rischia l'esonero. Pronto Gennaro Gattuso

Andrea Carnevale sottolinea: “Per Gennaro Gattuso e Paulo Fonseca potrebbe essere la stagione dei rimpianti”

Roma-Napoli 0-2: doppietta decisiva di Dries Mertens, giallorossi scavalcati in classifica