in

Piero Sandulli torna su Juventus-Napoli: “Ci fu una scelta da parte della FIGC in un contesto e di carattere eccezionale”

Lobotka
Lobotka

Piero Sandulli, Presidente della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, è intervenuto su Radio Bianconera tornando sul rinvio della gara d’andata tra Juventus e Napoli. “Il diritto alla difesa ognuno lo interpreta come meglio crede. La pandemia ha portato ad una mutazione delle regole in corsa in questa e nella passata stagione. Siamo arrivati anche a dei compromessi, come il protocollo. Gli accadimenti singoli rischiano di darci un quadro non completo. Ci fu una scelta da parte della FIGC in un contesto e di carattere eccezionale. Le chiavi di lettura possono essere difformi. Alle sentenze bisogna adeguarsi. I latini dicevano che il giudicato è in grado di trasformare il bianco in nero”.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

“Se la FIGC ha ritenuto di non sottolineare alcune peculiarità del protocollo, è una sua libera scelta e ne prendo atto. Quello che non ci convinse era il rapporto causa-effetto, che appariva essere ribaltato. I giuristi non si sentono mai sconfitti. Rifarei le stesse valutazioni e riscriverei la stessa sentenza”.

Scritto da Emanuele

Lorenzo Insigne al Napoli

Napoli, il rinnovo di Lorenzo Insigne dipenderà dall’accesso in Champions League

Stadio San Paolo di Napoli

Maurizio Zamparini è dubbioso: “Non so se Luciano Spalletti sia l’ideale per la piazza di Napoli”