in

Parla il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri: “I giocatori smettano di abbracciarsi e baciarsi”

Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri ha parlato della situazione del Coronavirus ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Radio 1 Rai. “I giocatori smettano di abbracciarsi e baciarsi, anche dopo un gol. I nostri sportivi sono forti e preparati, sapranno come contenersi. Se si hanno contatti stretti, per esempio con il portiere Perin, si deve andare in quarantena e non deve farlo necessariamente tutta la squadra”.

“Quando hai una squadra con 14 positivi anche disputare una partita diventa quasi difficile. Qualunque persona entrata in stretto contatto con un positivo dovrebbe mettersi in quarantena. Se qualcuno del Napoli dovesse risultare positivo, e nel frattempo avesse contagiato qualcun altro, capite che si arriverebbe al blocco. Se dovessero aumentare i casi, da medico dico che la cosa migliore sarebbe fermarsi almeno per 7 giorni sicuri. Tamponi a tutti e se trovi altri positivi devi fermarti finché non si esaurisce questo momento di possibile aumento dei casi. Bisogna considerarlo come un focolaio. Quest’esperienza insegna che l’uso del tampone deve essere regolamentato. La quarantena rimane il gold standard per prevenire il contagio. Se hai un contatto con una persona che è risultata positiva, dovresti metterti in quarantena. E la mascherina è il presidio più importante, insieme alla distanza”. 

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Juventus Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

Lorenzo Insigne al Napoli

Napoli, stop di un mese per Lorenzo Insigne: lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro

Tuttosport: ADL e la squadra siglano il grande patto di Natale

Napoli, Aurelio De Laurentiis finalmente negativo al Coronavirus dopo quasi 20 giorni