in

Napoli, Ivan Zazzaroni sul caso del tifoso insultato dall’Atalanta: “Dire ‘terrone’ a qualcuno del sud è considerato un reato”

Esonero Ancelotti, il commento di Zazzaroni: ''Penoso sia finita così''

Nel suo editoriale per il Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni ha parlato dell’episodio del dirigente atalantino che ha dato del ‘terrone’ a un ragazzo che aveva provocato Gian Piero Gasperini. “Gasperini aveva risolto tutto dandogli giustamente del cogli**e, e sarebbe stato sufficiente. Ora, dire ‘terrone’ a qualcuno del sud è considerato un reato poiché cela un carattere offensivo e denigratorio. Un tesserato ha il dovere morale di attenersi a dei codici di comportamento differenti da quelli che osserveremo al bar con gli amici dopo un paio di birre”.

Anche La Gazzetta dello Sport si è interessata all’accaduto. “E se il Gasp, nel rispondere, si è limitato a un ‘fatti un giro’, il dirigente ha decisamente esagerato con un triste ‘terrone del c…’, con tanto di bestemmia finale. Un’uscita infelice, che di certo non fa onore a una società seria come la Dea e che ha scatenato la più classica delle bufere-social”. 

Scritto da Emanuele

Mario Sconcerti sui falli di mano: “Non hanno nobiltà per diventare giustizia perché escludono l’arbitro”

Napoli, festa per il compleanno di Orestis Karnezis: clima disteso nello spogliatoio