in

Napoli, Dries Mertens non va sulla fascia: Victor Osimhen verso la panchina contro la Juventus

UFFICIALE - Il Napoli tornerà in ritiro stasera

Victor Osimhen verso la panchina a Torino contro la Juventus. Secondo La Gazzetta dello Sport sarà questa la scelta di Gennaro Gattuso, che per la sfida alla squadra di Andrea Pirlo tornerà al 4-3-3 e non sposterà Dries Mertens sulla corsia sinistra per fare spazio al centro al nigeriano. Così scrive la rosea, che ipotizza un Napoli schierato col 4-3-3.

“Mertens esterno? Nel 2013, quando Benitez avviò il ciclo migliore del Napoli, Lorenzo e Dries erano alternativi come esterni a sinistra. Oggi invece Gattuso non prende in considerazione questa ipotesi per il belga diventato più centrale ed efficace sotto porta (127 i gol azzurri, nessuno come lui). Mertens dunque resterà al centro dell’attacco – Osimhen può attendere le sue occasioni – dove ha segnato in entrambe le gare, anche perché a 33 anni chiedergli di coprire la fascia significa togliergli lucidità negli ultimi trenta metri”. A sinistra, al posto dell’infortunato Lorenzo Insigne, potrebbe agire Eljif Elmas o Piotr Zielinski.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Juventus Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

CDS – Serie A, per il momento Juventus-Napoli è confermata

Calciomercato Napoli, Amin Younes verso l’Eintracht Francoforte: cifra finale da concordare