in

Napoli-Crotone 4-3: dopo la rimonta calabrese Giovanni Di Lorenzo salva tutto

Calciomercato, ag. Di Lorenzo: ''Può ambire a grandi squadre. Al Napoli troppa confusione tattica''

Il Napoli deve affrontare allo stadio Diego Armando Maradona il Crotone, ultimo in classifica, nella giornata di campionato pre-pasquale. Senza Kalidou Koulibaly e con Piotr Zielinski in panchina, Gennaro Gattuso schiera l’artiglieria pesante. Sono proprio i tre tenori del Napoli ad andare a segno nel primo tempo. Al 19′ Giovanni Di Lorenzo appoggia al centro dell’area per Lorenzo Insigne, la cui botta da fuori sblocca il risultato con una doppia deviazione. 3 minuti dopo, con un’acrobazia sul lato sinistro dell’area avversaria, è lo stesso capitano azzurro a servire Victor Osimhen per il raddoppio. Come spesso accaduto in questa stagione, gli azzurri calano di intensità e al 25′ Simy, lasciato incredibilmente da solo in area, ne approfitta per battere Alex Meret con un tiro al volo. Al 34′ Dries Mertens segna dunque il 3-1 su punizione.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

Nella ripresa il Napoli rischia tantissimo. Il Crotone si riporta addirittura sul 3-3. Al 49′ è di nuovo Simy ad andare a segno per i calabresi, poi è Nikola Maksimovic a farsi beffare da Junior Walter Messias lasciato a tu per tu con Alex Meret. Gennaro Gattuso getta nella mischia anche Piotr Zielinski. Il Napoli deve inseguire di nuovo la vittoria e la trova con un gol inaspettato di Giovanni Di Lorenzo: al 73′ il terzino fa partire un mancino angolato quanto basta per oltrepassare Alex Cordaz. Finisce 4-3. Considerando il pari della Roma a Sassuolo, è un gran risultato.

Scritto da Emanuele

Napoli-Crotone 3-1 all’intervallo: segnano i tre tenori azzurri

Il Napoli commenta la vittoria contro il Crotone sul sito ufficiale: “Quattro come il numero di successi consecutivi”