in

Napoli, Carlo Alvino è sicuro: “Nulla vieta di passare al 4-2-3-1 e anche al 4-4-1-1”

Radio Kiss Kiss, Alvino sbotta in diretta: ''Mi interessa solo della partita''

Carlo Alvino si è espresso ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul futuro schieramento degli azzurri. “Il Napoli giocherà con il 4-2-3-1 nella prossima stagione di Serie A e coppa? Sì, Gennaro Gattuso è orientato a giocare così, ma non so se Diego Demme possa dare il meglio di sé con questo nuovo schema. Il Napoli è diventato una grande squadra e mi piacerebbe che potesse giocare più partite nella stessa partita”.

Nulla vieta di schierarsi con il 4-3-3 a inizio gara, per poi passare al 4-2-3-1 e anche al 4-4-1-1. Bisogna essere camaleontici. Il successo di Gennaro Gattuso deve essere quello di uscire fuori dall’idea di avere un solo modulo, anche perché se vai a prendere Jordan Veretout, che il Napoli ha individuato come sostituto di Allan, devi essere bravo a dare spazio a tutti, perché ci saranno più schemi, congeniali a qualcuno di più e ad altri meno. Ci saranno i co-titolari nel ruolo, questo sarà il salto di qualità, il cambio di mentalità vero e proprio. Chi va  in panchina non deve mettere il muso, deve sentirsi comunque protagonista. Nel Basket ci sono dieci schemi di attacco e difesa, si può fare lo stesso nel calcio”.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Parma Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

Il Napoli prepara una nuova offerta per Amrabat. Giuntoli farà di tutto per averlo

Napoli, senti Sofyan Amrabat: “Ho parlato con 5 club italiani, ma la Fiorentina mi dava sensazioni speciali”

SKY conferma: arrivano le due esclusioni eccellenti contro l'Udinese. K2 recupera

Calciomercato Napoli, Ciro Venerato su Kalidou Koulibaly: “Alle cifre che chiede Aurelio De Laurentiis, non lo venderà”