in

RISULTATO FINALE / Napoli-Bologna 1-2, gli azzurri cadono ancora

Napoli-Bologna: orario partita, formazioni e dove vederla in TV

Napoli-Bologna: ULTIMISSIME in diretta, segui gli aggiornamenti in tempo reale. Clicca qui per aggiornare la pagina! SORPRESA LLORENTE! Torna il 4-3-3 !

1-2

L’impresa del Bologna getta nuove ombre sul Napoli di Carlo Ancelotti. Dopo aver ottenuto un ottimo pareggio ad Anfield Road, torna a cadere in Campionato. La vittoria adesso manca da ben 6 partite e la posizione di Carletto è ora in discussione.

——————————————————-

MINUTO 94 – LLORENTE AGGUANTA IL PAREGGIO MA IL GOL VIENE ANNULLATO 

Minuto 89 – Il Napoli continua ad attaccare, senza però colpire in maniera significativa gli ospiti. Le Pagelle del match in diretta

Minuto 83 – Il Napoli prova ad attaccare, ma il Bologna si difende. Manolas viene atterrato in area, ma il VAR non interviene

Minuto 81 – Younes sostituisce Lozano

Minuto 80 – Sansone realizza il gol del 1-2, Bologna in vantaggio

Minuto 73 – Il Napoli prova a sferrare il colpo, ma gli ospiti continuano a difendersi ordinatamente costringendo gli azzurri al possesso prolungato.

Minuto 70 – Un’altra pericolosissima azione del Bologna

Minuto 66 – Mertens si rende subito pericoloso con un tiro che finisce di poco fuori alla destra di Skorupski. Illusione del gol

Minuto 64 – Sta per fare l’ingresso in campo Dries Mertens, che prenderà il posto di Elmas

Minuto 63 – Il Napoli prova ad attaccare, ma nella fase di ripiegamento difensivo mostra qualche incertezza. Gli ospiti ne approfittano.

Minuto 59 – Il Gol è stato convalidato anche dal VAR.

Minuto 57 – Il Bologna pareggia. Segna Skov Olsen

Minuto 52 – Azione molto pericolosa del Bologna che però viene respinta da un ottimo intervento difensivo di Di Loenzo.

Minuto 50 – Mentre il Napoli difende ordinatamente il vantaggio, inizia il riscaldamento per Dries Mertens, applaudito dal pubblico partenopeo. Insieme a lui, anche Younes ed Hysaj.

Minuto 46 – Inizia il secondo tempo, con il Napoli che attaccherà dalla destra verso la sinistra dello schermo

SOSTITUZIONE BOLOGNA – Skov Olsen entra in campo, Orsolini tornerà ad accomodarsi in panchina

FINE PRIMO TEMPO 

Minuto 45 : Intervistato da Sky Sport, Fernando Llorente: ”Continuando così in questa maniera ci darà più fiducia. Faremo una grande seconda parte di partita”.

Il commento del gol: Fernando Llorente si è fiondato come un falco sulla respinta di un tiro velenoso da parte di Skorupski, che nulla ha potuto sulla realizzazione dello spagnolo.

GOOOOOOOOOOOOOOL!!! LLORENTEE!!!

Minuto 36 – Ammonito Koulibaly, il difensore senegalese ha trattenuto Palacio in ripartenza.

Minuto 30 – OCCASIONE BOLOGNA : si affaccia il Bologna nella metà campo degli azzurri, facendo un buon possesso palla e costringendo il Napoli ad arretrare un po’. Dzemaili sfiora il gol dell’ex, con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Ospina 

Minuto 28: calcio d’angolo battuto da Lozano, colpo di testa di K2 con il pallone che però termina alto rispetto alla traversa.

Minuto 22: Insigne batte una punizione velenosissima, che viene respinta da un buon intervento di Skorupski

Minuto 20: il Napoli attacca e cerca la soluzione vincente, si difende invece il Bologna in maniera ordinata

Minuto 16 : Splendida finta di Fabiàn che serve Lozano alla sinistra del numero 1 bolognese. L’attaccante partenopeo insacca, ma il GOL VIENE ANNULLATO 

Minuto 13: Sembra funzionare l’asse Lozano-Insigne: un buon contropiede del Napoli ha spaventato il Bologna, con un sinistro del Capitano che si è spento alle spalle di Skorupski.

Minuto 10: Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio alla quale è affidato il commento tecnico del match, conferma che il Napoli sta man mano prendendo campo.

Minuto 5 : Inizio di gara ordinato per il Napoli che sembra essersi disposto in campo con un 4-3-3. Nessuna fiammata per gli azzurri, con il Bologna che sembra anch’esso ben disposto in campo.

——–

Aggiornamento ore 18:00 – Inizia il MATCH! Segui la diretta testuale

Aggiornamento ore 17:53 – Ci siamo. Tra pochi minuti inizierà il match tra Napoli e Bologna

Aggiornamento ore 17:38 – Le squadre hanno ormai terminato le operazioni di riscaldamento e si dirigeranno negli spogliatoi. Manca ormai pochissimo per l’inizio della partita

Aggiornamento ore 17:35 – Nel frattempo, Carlo Alvino, giornalista di TV Luna, ha dichiarato ufficialmente che il silenzio stampa verrà interrotto. Dal post-partita di Napoli-Bologna si tornerà a parlare

Aggiornamento ore 17:27 – Cristiano Giuntoli ha appena rilasciato una veloce intervista ai microfoni di Sky Sport. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni integrali.

Aggiornamento ore 17:23 – Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento

Aggiornamento ore 17:15 – A breve parlerà il DS del Napoli, Cristiano Giuntoli, per fare il punto della situazione in casa Napoli

Aggiornamento ore 17:11 – Primi timidi applausi da parte dei tifosi del Napoli per la squadra che è arrivata al San Paolo. A riferirlo è Massimo Ugolini, inviato direttamente dal campo per l’emittente Sky Sport.

Aggiornamento ore 17:03 – Questa la formazione titolare del Napoli:

NAPOLI  (4-3-3) – Ospina, Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo, Fabian, Zielinski, Elmas, Insigne, Lozano, Llorente

Aggiornamento ore 16:55 – Entro pochissimi minuti sarà disponibile la formazione ufficiale degli azzurri. Aggiorna la pagina per il comunicato ufficiale!

Aggiornamento ore 15:55 – Secondo quanto riportato pochi minuti fa da Sky Sport, la novità di formazione riguardante la presenza di Elmas in campo è stata confermata. L’infortunio di Allan non ha permesso al brasiliano di prendere parte al match e di conseguenza verrà sostituito dal giocatore macedone.

Aggiornamento ore 15:30 – I tifosi partenopei hanno iniziato il loro viaggio verso lo Stadio San Paolo. Solamente sfiorato il record negativo di presenze, con i tifosi del Napoli che a stento raggiungeranno le 30.000 unità (abbonati compresi). Pochi ticket staccati dunque, per una partita che in realtà svolge un ruolo chiave per il campionato del Napoli.

Aggiornamento ore 09:05 del 1 dicembre 2019 – Arriva finalmente il giorno di Bologna-Napoli e noi saremo qui a raccontarvi minuto per minuto le ultimissime di formazione e le novità che arrivano dai campi. Il segnale più negativo è arrivato ovviamente dall’assenza di Allan, come vi abbiamo raccontato ieri pomeriggio su queste pagine. Carlo Ancelotti dovrà fare a meno del suo perno di centrocampo che con ogni probabilità verrà sostituito da Elmas, che ha ben figurato nei giorni scorsi in allenamento a Castel Volturno. Per il resto sembrerebbe ancora una volta tutto confermato, con Lorenzo Insigne grande atteso per rilanciare gli azzurri anche in campionato. Il nazionale italiano farà, come detto, coppia d’attacco con Dries Mertens.

  • Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Luperto; Callejon, Elmas, Zielinski, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne. All. Ancelotti
  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Krejci; Medel, Dzemaili; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Aggiornamento ore 11:28 del 30 novembre 2019 – Il Napoli è pronto a scendere in campo contro il Bologna in una sfida molto particolare. Si tratta infatti del match che arriverà dopo il lungo confronto che ha visto ADL spiegare le ragioni delle multe ai propri giocatori. La reazione richiesta dal patron azzurro è quella di tornare a fare risultato, con la speranza che le multe possano ridursi drasticamente rispetto a quanto inizialmente pronosticato.

Probabili formazioni Napoli-Bologna, torna Lorenzo Insigne

Le novità di formazione – Stando a quanto riferito da gran parte delle testate nazionali, Lorenzo Insigne dovrebbe tornare ad appropriarsi della fascia di capitano. Il giocatore ha completamente smaltito il fastidio al gomito che lo ha tenuto fuori nella sfida contro il Liverpool ed è pronto a ritagliarsi un ruolo di protagonista nella sfida contro il Bologna.

La coppia d’attacco potrebbe essere quindi composta da Insigne e Mertens, con Lozano che partirebbe dalla panchina almeno in un primo momento.

Domani 1 dicembre 2019 andrà in scena un match decisamente importante per il rilancio degli azzurri. Napoli-Bologna si disputerà alle ore 18:00 come posticipo pomeridiano della Serie A. Va ancora a rilento la vendita dei biglietti, nonostante l’ottima prestazione fornita ad Anfield contro il Liverpool. Carlo Ancelotti nel frattempo può tornare a sorridere: Lorenzo Insigne è tornato definitivamente a disposizione e quindi potenzialmente arruolabile per il prossimo match.

Diretta tv, orario e informazioni streaming della partita

La diretta tv di questo match verrà trasmessa direttamente da Sky. Come di consueto infatti per gli abbonati dell’emittente satellitare il posticipo della domenica sarà regolarmente visibile. Per tutti coloro che invece volessero assistere alla partita in streaming, basterà l’app ”SkyGo”. Sconsigliamo vivamente l’utilizzo di secondi mezzi come Rojadirecta o Ucciocalcio. 

Probabili formazioni Napoli-Bologna, le ultimissime dai campi

Mister Ancelotti dunque ritrova il duo d’attacco che il tecnico ritiene più adatto a questa squadra. Mertens potrebbe infatti lasciare spazio al rientro di Insigne. Il centrocampo sarà composto da Allan e Zielinski centrali con all’esterno Callejon e Fabiàn Ruiz. In difesa non dovrebbero esserci avvicendamenti rispetto al match di Liverpool, salvo la possibilità che Luperto venga impiegato come terzino.

Napoli-Bologna, il pronostico del match: andiamo a vedere le possibili soluzioni

Al Napoli manca la vittoria in campionato esattamente da 6 giornate. Una serie negativa che Carlo Ancelotti è chiamato ad interrompere e può farlo già a partire da domenica. La cabala ci suggerisce quindi che i partenopei potranno finalmente portare a casa il primo successo in campionato, dopo quasi due mesi di martirio.

VIDEO del Gol! NAPOLI in vantaggio, segna Llorente!

VIDEO del Gol! NAPOLI in vantaggio, segna Llorente!

Pagelle Napoli-Bologna: voti Gazzetta e commento