in

Napoli, Alessandro Formisano parla del progetto di charity

Alessandro Formisano, head of operations del Napoli, ha parlato oggi in conferenza stampa per un progetto di charity del club. “Voglio subito specificare che il 100% del ricavato sarà devoluto a chi beneficerà di questa azione. In questi anni siamo stati avvicinati da organizzazioni con una macchina organizzativa che avevano dei costi che venivano sottratti al destinatario finale, una cosa che ho sempre evitato. Questo progetto, invece, ci permette di donare l’intero ricavato del sistema. (…) Questo progetto è realizzato esclusivamente on-line e ha lo scopo di consolidare le attività che svolgiamo. Ha l’obiettivo di aiutare le associazioni no profit ma ovviamente non abbiamo pregiudizi per quelli che saranno i soggetti che si registreranno a questa iniziativa. Come funziona? Metteremo in piedi delle aste on-line e l’intero ricavato di una o più aste sarà devoluto alle associazioni no-profit e questo ci consentirà di mettere a disposizione di queste organizzazioni delle risorse economiche ma, soprattutto, l’obiettivo più significativo è quello che le associazioni a cui noi destineremo le singole aste avranno la possibilità in quell’asta di raccontare la propria attività”.

“Una cosa che tutti desiderano sono le memorabilia, ovvero link con partite giocate, terreno di gioco e tutto quello che è accaduto. Noi, quindi, da ogni partita che giocheremo a fine gara preleveremo un soggetto importante – maglia, pallone, scarpette – e questi oggetti saranno messi all’asta. Per ogni asta individueremo un beneficiario e sapremo tutti che il ricavato dell’asta andrà ad una specifica associazione con tanto di descrizione delle attività che svolge. (…) I donatori possono anche essere giocatori delle squadre avversarie. La scelta del Napoli è di collaborare con e-bay perché entrambi condividiamo che entrambi debbano garantire il massimo profitto al beneficiario. Il Napoli non ne guadagna nulla, i soldi vanno direttamente dalla piattaforma all’associazione no profit”, ha aggiunto Alessandro Formisano.

Scritto da Emanuele

Umberto Chiariello contro Aurelio De Laurentiis: “Non puoi ripartire con dei leader storici che sfiduci o metti sul mercato”

SKY - Gattuso porterà tutta la squadra in ritiro

Parla l’agente Dario Canovi: “Il Napoli non vuole perdere Arkadiusz Milik. Una follia mettere in discussione Gennaro Gattuso”