in

Napoli, 3-0 a tavolino e punto di penalizzazione: al giudice “è preclusa la valutazione di atti delle autorità sanitarie”

ADL afflitto dopo la sconfitta con il Bologna: riflessioni in corso del patron azzurro

Dopo oltre una settimana di studio delle carte, il Giudice Sportivo della Serie A Gerardo Mastrandrea ha deciso di infliggere al Napoli la sconfitta per 3-0 a tavolino contro la Juventus. Come noto, gli azzurri non si sono presentati alla partita in programma lo scorso 4 ottobre, perché bloccati dalla ASL Napoli 1 a seguito della positività di Eljif Elmas dopo quella accertata di Piotr Zielinski. Alla squadra di Aurelio De Laurentiis anche un punto di penalizzazione.

In un documento di 7 pagine, il Giudice Sportivo ha ricostruito tutta la vicenda che ha portato il Napoli a non partire per Torino, dopo lo stop imposto dalla ASL del capoluogo campano. In particolare, si ritiene che non ci sia stata la “fattispecie della forza maggiore” che secondo le norme sportive (art. 55 Noif della FIGC) giustificano la mancata presentazione di una squadra per la disputa di una partita. Sempre nel comunicato, si legge poi che al Giudice Sportivo “è preclusa ogni valutazione sulla legittimità di atti e provvedimenti, in qualunque forma adottati, dalle Autorità sanitarie statali e territoriali, nonché delle Autorità regionali, posti in essere a tutela della saluta di singoli o della collettività”.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Napoli Atalanta. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

Mercato: Callejon in partenza, il Napoli è pronto a salutare lo spagnolo

José Callejon si presenta alla Fiorentina: “Mi manca vincere lo scudetto, con il Napoli ci siamo andati vicini”

ADL attacca su Twitter: ''Contro chi gufa questa è la risposta''

Napoli, per il Giudice Sportivo gli atti delle aziende sanitarie non sono incompatibili con il protocollo