in

Juventus-Napoli 2-0: Lorenzo Insigne sbaglia il rigore del pari, la Supercoppa Italiana va ai bianconeri

Insigne

Il Napoli scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia con la miglior formazione possibile in vista della Supercoppa Italiana contro la Juventus. David Ospina viene preferito ad Alex Meret, mentre in avanti Andrea Petagna è ancora titolare. Nella prima metà del primo tempo le due squadre non creano grandi occasioni. La Juve fatica ad arrivare nell’area azzurra, mentre il Napoli non riesce a sfondare centralmente e cerca poco Lorenzo Insigne. Hirving Lozano, invece, si fa apprezzare per la sua dinamicità, anche in fase di ripiego. L’occasione più importante capita proprio al messicano, che al 29′ colpisce bene di testa il pallone servito da Diego Demme. Wojciech Szczęsny, però, è reattivo.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

Il risultato si sblocca nel mezzo della ripresa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone viene deviato da Tiémoué Bakayoko e finisce a Cristiano Ronaldo, che da due passi calcia a botta sicura. Al 78′ il VAR assegna un rigore al Napoli per fallo ai danni del subentrato Dries Mertens: dal dischetto, però, Lorenzo Insigne tira clamorosamente fuori, nonostante il portiere della Juventus si fosse tuffato dalla parte opposta. Al 95′, a giochi ormai chiusi, il 2-0 definitivo di Alvaro Morata in contropiede. La Supercoppa Italiana va così alla Juventus.

Scritto da Emanuele

Lozano al Napoli

Juventus-Napoli 0-0 all’intervallo: grandissima occasione di testa di Hirving Lozano

Il Napoli commenta sul sito ufficiale la sconfitta in Supercoppa: “Adesso il parziale del trofeo è di 2-2”