in

Il rimpianto di Ciro Ferrara: “Se avessi aiutato Diego Armando Maradona, oggi mi sentirei più sereno”

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

Il 22 ottobre uscirà in libreria “Ho visto Diego”, libro di Ciro Ferrara su Diego Armando Maradona. L’ex difensore del Napoli ha parlato anche dei momenti più difficili passati dal campione argentino. “I problemi di Diego stavano diventando sempre più importanti, come un’onda destinata a travolgere tutto. Noi avevamo imparato ad amarlo, percepivamo il pericolo, ma allo stesso tempo continuavamo a nutrire una fiducia insensata in una svolta positiva che, per come Diego ci aveva abituati, sarebbe potuta arrivare da un momento all’altro. Riguardando tutto adesso da qui, mi rendo conto che non fu una direzione logica a guidare le nostre scelte. Sbandavamo anche noi insieme al nostro capitano. Empatizzavamo a tal punto che perdemmo la capacità analitica necessaria per fortificare noi e aiutare lui”.

“Il mio rimpianto è non essere riuscito a confrontarmi lucidamente e intimamente con lui, non essere stato capace di aiutarlo in maniera concreta. Non sarebbe stato assolutamente semplice, sia chiaro, già solo per il suo carattere: in pochi sono riusciti nel tempo a fargli cambiare abitudini o anche soltanto un’idea. Non so se sarei stato in grado o se lui mi avrebbe mai permesso di seguirlo nelle profondità di quell’oceano burrascoso in cui affogava, ma avrei dovuto perlomeno provarci. Se lo avessi fatto, oggi mi sentirei certamente più sereno”.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Benevento Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

IL ROMA - Data presentazione Gattuso, opzione venerdì. I dettagli del contratto

Il timore di Ciro Venerato: “Speriamo che Gennaro Gattuso non finisca come Maurizio Sarri”

Gasperini

Carlo Alvino sottolinea: “Scomparsa dalle cronache una frase pronunciata da Gian Piero Gasperini”