in

Il rappresentante dei medici di Serie A: “Chi mi dice che i positivi del Napoli non siano stati contagiati al ristorante?”

''Dobbiamo cambiare tutto!'' - I giocatori si scagliano contro Ancelotti. Emergono nuovi retroscena sul faccia a faccia

Gianni Nanni, responsabile sanitario del Bologna e rappresentante dei medici dei club di A nella commissione medico-scientifica della FIGC, ha parlato ai microfoni del Resto del Carlino. “I contagi in crescita nelle squadre? Vale la regola che vale per tutto il Paese: se all’interno del gruppo squadra le regole del protocollo vengono rispettate in modo rigoroso non c’è ragione di temere una nuova sospensione dei campionati”.

“Il problema – prosegue – non è durante la partita: è prima e dopo. Il Genoa, per fare un esempio, ha affrontato il Napoli presumibilmente con una decina di contagiati in squadra e nel club di De Laurentiis i positivi sono risultati solo due. Essendo la Campania una delle regioni che oggi più soffrono per la risalita dei contagi, chi mi dice che i positivi del Napoli non siano stati contagiati, che so, al ristorante. Stop del calcio? Sono fiducioso che si possa andare avanti. Inizierei a preoccuparmi solo se mi accorgessi che non tutti, anche all’interno dei club, rispettano rigorosamente il protocollo. Ma sono sicuro che arrivare in fondo al campionato sia nell’interesse di tutti”.

Scritto da Emanuele

Mercato Fiorentina: Commisso incontra Enrico Chiesa, lungo colloquio tra le parti

Rocco Commisso contro Federico Chiesa: “Abbiamo inviato i documenti a Coverciano perché non voleva venire a salutare”

Calciomercato Napoli, si complica il rinnovo di Zielinski

GAZZETTA – Napoli, bisogna recuperare quanto prima Piotr Zielinksi ed Eljif Elmas in assenza di Lorenzo Insigne