in

Il pensiero dell’ex Gokhan Inler: “Il Napoli ha perso un grande guerriero come Allan”

Inler fa impazzire i tifosi poco fa: ''Il Napoli ed i napoletani, insieme, sono unici''

L’ex centrocampista del Napoli Gokhan Inler ha parlato in queste ore ai microfoni di Radio Crc. “Ho visto che Gattuso in ritiro ha lavorato sia sul 4-3-3 sia sul 4-2-3-1, io sinceramente preferisco il centrocampo a 3. Giocando in Italia ho imparato tanti sistemi di gioco, come il 3-5-1-1 sviluppato a Udine. A Napoli in mediana ho giocato sia a due sia a tre. Nel modulo con due centrocampisti si fa più fatica se gli esterni non rientrano. Col centrocampo a 3 devi avere giocatori con cuore, che lavorano e che corrono. Solo così i tre attaccanti possono avere più libertà di movimento. A tre sei più forte in mediana, ma bisogna comunque coprire bene le fasce”.

“Il Napoli ha perso un grande guerriero come Allan, ogni tanto lo sento. Gli altri sono diversi. Serve tempo, secondo me, per fare il salto di qualità. Il Napoli non può stare sempre con gli stessi giocatori per 10 anni. Ci deve essere il giusto mix tra stranieri e italiani che conoscono bene la piazza di Napoli. Qui devi lottare in ogni partita”. “Gattuso sta facendo molto bene – ha proseguito Inler a Radio Crc – tirerà fuori il massimo. Tutti mi hanno parlato benissimo di Gattuso, ci mette grinta. Ho visto che partecipa anche al torello ed entra duro. Si sente ancora un giocatore. (…) Mi ricordo il San Paolo durante le partite di Champions. Quando sentivo l’urlo ‘The Champioooons’ mi caricavo al massimo. Era davvero devastante. Sarò sempre un tifoso del Napoli, per i napoletani ci sarò sempre”.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Parma Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

''Avete solo un minuto per bere''. Tutte le frasi dette da Gattuso durante il suo primo allenamento

Napoli, Maurizio Pistocchi boccia il 4-3-3: “Non è una soluzione ideale”

RKK - De Maggio: ''Ancelotti è un'occasione persa''

Valter De Maggio e il retroscena sullo Sporting Lisbona: “Ecco perché il Napoli non è tornato indietro…”