in

Napoli, Maurizio Pistocchi boccia il 4-3-3: “Non è una soluzione ideale”

''Avete solo un minuto per bere''. Tutte le frasi dette da Gattuso durante il suo primo allenamento

A Radio Marte è intervenute nelle ultime ore Maurizio Pistocchi, che ha parlato anche del Napoli nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”. “Griglia di partenza per il campionato? Molto dipenderà da quello che succederà nel residuo periodo del calciomercato. La situazione economica di tutti i club è tale che non c’è liquidità. Uno che ha i soldi e però non li spende è proprio il Napoli, che ha il bilancio migliore di tutti. Sia i tifosi che i dirigenti devono esserne orgogliosi. In prima fila ci sono Inter e Juventus, poi Lazio e Napoli.

“Se si vendono giocatori come Allan e Koulibaly bisogna prenderne di più bravi, altrimenti si peggiora. Ho sentito parlare di ritorno al 4-2-3-1 ma servirebbe un giocatore dietro le punte. Mertens ormai è un attaccante, ha fatto più gol di tutti nella storia del Napoli. Il trequartista è un centrocampista offensivo, quindi fa le due fasi. Gli esempi sono Zola, Donadoni, Di Stefano, Maradona è stato il più grande di tutti. Maradona ha perso il sondaggio contro Del Piero per il numero 10 migliore? Era del 2010, ma comunque non era credibile. I sondaggi vanno bene su situazioni un po’ più serie. 4-3-3? Non è una soluzione ideale, bisognava prendere Berardi o un giocatore con quelle qualità. Mi stupisce la situazione che si è creata con Milik, perché lui al Napoli può servire molto. Deve solo migliorare la cattiveria sotto rete perché sbaglia gol molto facili”. 

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Parma Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

Napoli, senti Mario Sconcerti: “Il mio sospetto è che Arkadiusz Milik abbia già firmato, ma non so con chi”

Inler fa impazzire i tifosi poco fa: ''Il Napoli ed i napoletani, insieme, sono unici''

Il pensiero dell’ex Gokhan Inler: “Il Napoli ha perso un grande guerriero come Allan”