in

Gennaro Gattuso non le manda a dire dopo Napoli-Sassuolo: “Non sono d’accordo se si dice che questa è stata una partita al 50 e 50”

SKY - Di Marzio annuncia: ''Ancelotti andrà via a fine stagione''. Contattato Gattuso

Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Napoli-Sassuolo. “Non sono d’accordo quando si dice che i giocatori hanno fatto il loro dovere! Quando crei nove palle goal, e il primo tempo doveva finire con tre goal di scarto… Li leggete bene i dati. Per quello che creiamo e per quello che subiamo, facciamo pochissimi goal e subiamo troppo. A livello qualitativo stiamo creando tanto. Se nel primo tempo a Parma abbiamo fatto schifo, nel secondo tempo abbiamo creato tanto. Non sono d’accordo se si dice che questa è stata una partita al 50 e 50, altrimenti io ho visto un’altra partita. Il fuorigioco fa parte del gioco, non è che hanno fatto goal! Non si può dire ’50 e 50′, altrimenti la gente che non ha visto la partita pensa cosa diverse”. 

“Bisogna starci con la testa, giocare 95 minuti. Questo è un calcio pensante, non è facile palleggiare, dobbiamo diventare una squadra pensante, occupare gli spazi nel modo corretto. Fabiàn ha sbagliato tanto, ci sta. Quest’anno abbiamo fatto tre campionati, dobbiamo dare minutaggio ai ragazzi. Mario Rui l’ho lasciato a riposo, anche qualcun altro dovrà tirare il fiato. Hanno sbagliato tanto i due centrocampisti. Demme è uno che ti dà equilibri, Lobotka sa palleggiare un po’ più di Demme, entrambi mi danno qualcosa di diverso. Sapevamo cosa andavamo a prendere quando li abbiamo acquistati. Hysaj? Sono contento della prestazione, quando sento dire che abbiamo giocato la partita a 50 e 50… Il Sassuolo ha pareggiato a San Siro con l’Inter, ha messo in difficoltà la Juve, ha una grande identità. Non era facile dopo il Parma. Possiamo entrare nella storia del Napoli, non è mai arrivato ai quarti di Champions”.

Scritto da Emanuele

Hysaj al Chelsea

Pagelle Napoli-Sassuolo, voti Sportmediaset e commento: “Elseid Hysaj sblocca il risultato e si scatena”

DIRETTA - Conferenza stampa Gattuso. Il LIVE testuale in esclusiva

Gennaro Gattuso in conferenza stampa dopo Napoli-Sassuolo: “Ci sta un po’ di rilassamento”