in

GAZZETTA contro Ancelotti: ”Progetto fallito. I numeri sono la sua condanna!”

GAZZETTA contro Ancelotti: ''Progetto fallito. I numeri la sua condanna!''

GAZZETTA contro Ancelotti: il punto sui numeri, mai così male da quando c’erano Benitez e Mazzarri

La stampa di questa mattina sembra avere un minimo comune denominatore. Carlo Ancelotti è ritenuto uno dei principali colpevoli dell’attuale situazione in casa Napoli e i numeri, purtroppo, non sono dalla sua parte. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le cui parole sono state riportate anche da Tuttonapoli, ha fatto un punto sull’attuale situazione mettendo a paragone quanto fatto dai suoi predecessori nel momento di massima difficoltà.

Da quanto emerge sulla Rosea, pertanto, sembrerebbe che il Napoli non andasse così male dai tempi di Benitez e Mazzarri. Un attacco che non è per nulla gratuito ma si snocciola da dati oggettivi che onestamente inchiodano l’attuale rendimento di Ancelotti. Chissà se non la pensa così anche ADL, che entro la giornata di domani dovrebbe far pervenire le maxi multe alla squadra.

Leggi anche –> IL MATTINO – Bufera Napoli, ADL fa partire tutte le raccomandate

Nel lunghissimo editoriale dedicato al Napoli, la Gazzetta spiega sulla propria edizione cartacea che: “Il progetto tecnico di Carlo Ancelotti è per buona parte fallito, gli resta la possibilità di accedere agli ottavi di Champions League un traguardo, peraltro, raggiunto già da Mazzarri (contro il Chelsea) e da Sarri (contro il Real Madrid)”.

Per quanto riguarda i numeri, nulla di particolarmente nuovo: la Rosea specifica che: ”I numeri sono la condanna dell’allenatore, non gli consentono attenuanti, gli ricordano che il suo Napoli non vince da 6 partite (da 5 in campionato) e per trovare una striscia peggiore bisogna andare indietro, al 2013, quando la vittoria mancò per ben 7 giornate”.

Leggi anche –> Milan-Napoli: c’era anche Allegri. Il tecnico è spettatore interessato

Inizio terribile, la Gazzetta dello Sport affonda il colpo sulla falsa partenza del Napoli: ”Gli stessi numeri sono ancora più impietosi quando gli ricordano che il suo Napoli ha finora sommato appena 20 punti nelle 13 partite disputate: solo nel 2011-12 la squadra azzurra era partita male con gli stessi punti, poi sempre meglio. Insomma, bisognerà restare aggrappati alla Champions League se si vuole ancora intravedere qualcosa di positivo in questa stagione”. 

Il Mattino attacca la prestazione: ''Abbiamo ripreso una schifezza''

Il Mattino attacca la prestazione: ”Abbiamo ripreso una schifezza”

Anche Tuttosport si scaglia contro Ancelotti: ''Le scelte pesanti non bastano!''

Anche Tuttosport si scaglia contro Ancelotti: ”Le scelte pesanti non bastano!”