Esclusiva CMN, Biafora(IlTempo):’Se Florenzi continuerà a non giocare, farà le sue valutazioni’
In casa Roma tiene banco il dibattito su quanto sta avvenendo intorno ad Alessandro Florenzi. Il mancato impiego del giocatore da parte di Mister Fonseca nelle ultime gare ha fatto luce sulla possibilità di una sua partenza anticipata nel mese di gennaio. Non mancano quindi negli ultimi giorni alcune voci di mercato che lo vedrebbero lontano dalla Capitale. Tra le opzioni più gettonate, per il momento, ci sarebbero quelle di Inter, Fiorentina e Napoli. Secondo quanto riferito da Sky Sport nella giornata odierna infatti la Viola si sarebbe mossa direttamente per sondare il terreno su un suo possibile approdo alla corte di Vincenzo Montella. Più defilati invece i partenopei e la squadra milanese, che in quel ruolo offre una copertura piuttosto solida a livello di rosa.
Esclusiva CMN, Biafora ‘Situazione Florenzi meno complicata di quello che sembra”
La nostra redazione ha contattato in esclusiva questa sera Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, che ci ha fatto il punto della situazione chiarendoci le idee sull’attuale situazione da un punto di vista tecnico di Alessandro Florenzi: ‘‘La situazione di Florenzi è molto semplice – spiega – e meno complicata di quello che sembra. Il giocatore ha iniziato la stagione da terzino destro titolare per precisa volontà di Fonseca che ha bloccato la sua cessione la scorsa estate, quando il direttore sportivo Petrachi aveva fatto capire che non c’erano incedibili. Fonseca durante la scorsa pausa per le nazionali ha però comunicato a Florenzi che non lo vedeva più come terzino, preferendogli Spinazzola e in alternativa anche Santon. Florenzi quindi sarebbe rientrato nelle rotazioni degli attaccanti partendo ovviamente dietro a Kluivert, Zaniolo, Under, Perotti e probabilmente anche a Mkhitaryan, che rientrerà a disposizione per la prossima partita”.
Il punto sugli eventuali scenari futuri di mercato ”Florenzi non vuole perdersi l’europeo, Inter può essere una soluzione”
Successivamente, Biafora ci fa invece un quadro sugli eventuali scenari futuri in caso di mancato impiego nelle prossime gare: ”Florenzi ha accettato serenamente la situazione e non ha ancora parlato del futuro con il proprio procuratore, convinto che potrà riprendersi un posto nella squadra. Ovviamente se dovesse continuare a non giocare farà le sue giuste valutazioni essendo il capitano della squadra ed essendo un giocatore fondamentale per l’Italia di mancini. Florenzi non vuole assolutamente perdere l’europeo che si giocherà la prossima estate ma non vuole neanche essere un giocatore che crei problemi alla Roma quindi ogni discorso è rimandato a più avanti. L’Inter può essere una soluzione, ma la scorsa estate Conte gli ha preferito Lazaro, reputandolo più adatto al suo sistema di gioco’‘