in

Coppa Italia, per il Napoli la vittoria avrebbe un valore importantissimo anche dal punto di vista economico

Pedullà: ADL ha fatto delle richieste specifiche a Gennaro Gattuso

Rimpolpare la bacheca dopo 5 anni e non solo: la Coppa Italia ha un valore spropositato per il Napoli. Il calcio italiano ripartirà dalle semifinali della competizione nazionale che vede il Napoli in vantaggio sull’Inter dopo la vittoria nella gara di andata a San Siro. Gli azzurri non possono permettersi di sciupare questa occasione. Sollevare il trofeo nella finale di Roma fissata per il 17 giugno varrebbe 5,3 milioni di Euro. Per la finalista perdente sono previsti 3,2 milioni. A questi andrebbero aggiunti i ricavi della partecipazione alla Supercoppa che ammonterebbero a 3,3 milioni se la finale venisse giocata in Arabia Saudita, 2 milioni se la sede fosse invece diversa.

Anche la qualificazione certa alla fase a gironi di Europa League aiuterebbe le casse del club azzurro. Si parla di altri 3 milioni di Euro, per un totale di circa 11,6 o di 10,3. La qualificazione in Champions League, che resta al momento molto lontana per il Napoli, garantirebbe 15,2 milioni per la partecipazione alla fase a gironi. Il finale di stagione sarà decisivo per il futuro della società.

Scritto da Emanuele

Mercato, l'agente di Boga apre al Napoli: ''Perchè no?''

Calciomercato Napoli, Jeremie Boga commenta le voci: “Giocare in Champions o Europa League è un sogno”

''Il primo giorno di Gennaro Gattuso'', la società pubblica un video sui profili social

Napoli, il retroscena di un giocatore su Gennaro Gattuso: “Se chiamasse di notte per andare a fare la guerra, io ci andrei”