in

CDS – “Napoli, grinta Barça”

GAZZETTA - Ancelotti rischia l'esonero. Pronto Gennaro Gattuso

Una rete di Elseid Hysaj nel primo tempo e una di Allan nel finale riportano il Napoli al successo contro il Sassuolo. Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi hanno dato dimostrazione di essere due dei migliori tecnici emergenti del nostro campionato, dando grande spettacolo in campo. Il Corriere dello Sport dedica in prima un titolo anche agli azzurri: “Napoli, grinta Barça. Il VAR gela il Sassuolo: annullati quattro gol”, si legge.

Non mancano comunque le critiche. “Se il Napoli chiedeva alla partita di ieri un’ipotesi di simulazione della sfida di inizio agosto con il Barcellona, dal campo è uscito con due considerazioni banali e uguali. La prima è che qualche volta i gol si possono sprecare e che le occasioni si possono concedere senza patire conseguenze. La seconda è che puoi cavartela ma per circostanze straordinarie, e casomai con il Sassuolo, non con il Barcellona. Sono gli uomini a marcare lo scarto tra l’esito di una partita e un’altra. Un pallone sui piedi di Messi o di Suarez non sarà mai lo stesso pallone finito sui piedi di un attaccante dell’ottava in classifica. Per giunta il Napoli che cercava una xerografia con cui confrontarsi, non ha trovato neanche quella. Il Sassuolo stile Barça può essere un tema per insaporire una vigilia e una maniera per Gattuso di ridestare l’attenzione dei suoi”.

Scritto da Emanuele

Diletta Leotta e Federico Balzaretti

Diletta Leotta su Napoli-Sassuolo: “Quattro reti annullate per fuorigioco, non era mai successo in Europa”

CR7-JUVE, voci dalla Spagna su un addio anticipato. Ci sono due squadre su di lui. Dalla Spagna sono sicuri: alte possibilità di separazione

TUTTOSPORT – “Juve, è ora della festa”