in

Umberto Chiariello sottolinea: “Con questo trend il Napoli chiuderebbe il campionato a 73 punti”

Nel corso di “Campania Sport”, il giornalista Umberto Chiariello si è prodotto nel suo solito editoriale per Canale 21 dopo la partita del Napoli. “Nell’attesa di sapere cosa accadrà dopo la sentenza di Juve-Napoli, gli azzurri senza il punto di penalizzazione sarebbero secondi. Con certi risultati non dovrei essere molto critico nei confronti di Gattuso, che ha anche delle attenuanti importanti. Il primo tempo di oggi è stato scandaloso, e lo stesso tecnico ha ammesso di aver giocato malissimo. Non si può nascondere però che le coppe e il non potersi allenare fa danno. Anche le altre hanno stentato anche in giro per l’Europa, il Borussia Dortmund ha perso 5-1 in casa. Galliani, che di coppe se ne intende, diceva che le coppe ‘cubano’ 10 punti almeno in un campionato”.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

“Vedendo i risultati ottenuti a Napoli, cosa possiamo dire a Gattuso? Ha vinto il girone di Europa League e la Coppa Italia, sarebbe secondo in campionato. Oggi terza vittoria consecutiva, finalmente il Napoli vince di rimonta, rilanciato definitivamente Lozano, Insigne è maturato. Quindi Gattuso sugli allori? No, per chi vuol guardare oltre il naso, bisogna dire che il tecnico non ha trovato ancora la quadra, non sempre ti possono salvare le individualità ed ora arrivano Inter e Lazio. Poi c’è questo gioco lento e stucchevole con Fabian Ruiz involuto ed inoltre raramente vediamo il Napoli in preda al furore agonistico. Gattuso da quando allena il Napoli ha vinto 21 partite su 34, perdendone ben 11. Il Napoli con questo trend chiuderebbe il campionato a 73 punti e sarebbe quinto vedendo la classifica dell’anno scorso. Adesso deve essere il tecnico a metterci qualcosa in più, a questa squadra nulla è precluso”.

Scritto da Emanuele

Petagna accostato al Napoli

Andrea Petagna dopo Napoli-Sampdoria: “Ci sono stati dei momenti difficili in cui ho pensato di smettere”

Diego Demme

CDS – Napoli, ballottaggio tra Fabian Ruiz e Diego Demme?