in

Serie A, possibili play off per l’assegnazione dello scudetto

Il comunicato diffuso dalla FIGC nelle ultime ore disegna diversi possibili scenari per il prosieguo della Serie A. Potremmo assistere all’annullamento del campionato, alla non assegnazione del titolo o ai play off per assegnare lo Scudetto. Confermato lo stop delle attività fino al 3 aprile. Il presidente federale ha proposto alla Lega di Serie A di sfruttare tutte le date a disposizione fino al 31 maggio.

“Qualora l’emergenza Covid-19 non dovesse consentire la conclusione dei campionati, il presidente Gravina ha sottoposto all’attenzione delle Leghe interessate alcune ipotesi su cui discutere. (…) Senza alcun ordine di priorità, un’ipotesi potrebbe essere la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia e conseguente comunicazione alla UEFA delle società qualificate alle coppe europee. Un’altra sarebbe far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell’interruzione. Terza ed ultima ipotesi, far disputare solo i play off per il titolo di Campione d’Italia ed i play out per la retrocessione in Serie B”, recita la parte finale del comunicato.

Scritto da Emanuele

Calciomercato, ag. Di Lorenzo: ''Può ambire a grandi squadre. Al Napoli troppa confusione tattica''

Napoli, dubbi in difesa col Barcellona: Kalidou Koulibaly dovrebbe esserci, ma si pensa anche a Giovanni Di Lorenzo centrale

Barcellona-Napoli verso il rinvio: Italia e Spagna chiedono alla UEFA di non giocare