in

Serie A, maxi-ritiro di 1500 persone come nuova soluzione ipotetica per ripartire

L’ultima idea della Lega per la ripresa del campionato sembra quella di costruire un maxi-ritiro per quasi 1500 persone che durerà 3 mesi. I vari protagonisti del campionato vivrebbero isolati e al sicuro. Tutti gli operatori del calcio, non solo i calciatori, ma anche ogni membro di una squadra, i medici, i fisioterapisti, per un totale di circa 70 membri a club si ritroverebbero insieme. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport svela questa clamorosa ipotesi alternativa parlando di sedute individuali, test e tamponi frequenti.

Sarebbe un modo per restare vigili e controllare la salute di tutti, velocizzando nel contempo la ripresa del lavoro. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva per la svolta. Tuttavia, c’è chi inizia a seminare dubbi anche sulla prossima stagione. Se quella attuale dovesse prolungarsi, la Serie A 2020/2021 potrebbe prendere il via persino a gennaio. In ogni caso bisognerà terminare tutto entro giugno per gli Europei, già rimandati una volta.

Scritto da Emanuele

Napoli, parla il legale Mattia Grassani: “Come può un atleta pretendere una mensilità senza aver fornito una prestazione?”

Meret al Napoli

Napoli, senti Gennaro Iezzo: “Alex Meret è di un altro pianeta. Non capisco perché Arkadiusz Milik venga penalizzato”