in

Serie A, arrivano nuove indicazioni per i club: allenamenti sospesi per 7 giorni

La Lega di Serie A ha divulgato una nota indirizzata a tutte le società di calcio che dovranno sospendere tutti gli allenamenti per almeno una settimana. In particolare, gli atleti dovranno seguire alcune misure di sicurezza per evitare e ridurre il contagio da Coronavirus.

“1. Alla luce dell’interruzione del Campionato fino al 3 aprile è fortemente consigliata per le Società non impegnate nelle coppe Europee la sospensione degli allenamenti per 7 giorni. Salvo successive indicazioni;
2. I giocatori di tali squadre riceveranno precise indicazioni sui comportamenti da adottarsi in questo periodo. Ad essi viene raccomandato fortemente di restare presso il proprio domicilio in stretto contatto con lo staff sanitario, evitando rientri presso le residenze e contatti sociali non strettamente necessari;
3. Si richiede alla UEFA e FIFA la consueta sensibilità verso le tematiche mediche e sociali, ponendo prioritaria attenzione alla tutela della salute del mondo professionistico. Pur nel rispetto delle esigenze sportive”.

La Lega Serie A, i Responsabili sanitari delle squadre e la FMSI elaboreranno a breve precise indicazioni inerenti ai comportamenti preventivi.

Scritto da Emanuele

Benevento, il presidente Oreste Vigorito minaccia di lasciare

Insigne si scalda, ma partirà dalla panchina. Il retroscena dal San Paolo

Coronavirus a Napoli, l’iniziativa di Lorenzo Insigne: un contributo per gli ospedali