in

Pagelle Juventus-Napoli, voti Sportmediaset e commento: “manca un po’ di coraggio”

Insigne

Il portale di Sportmediaset ha fornito le proprie valutazioni sul Napoli dopo il match di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Ecco le pagelle degli azzurri:

Ospina 6,5 – La sua dote più evidente è sempre quella del saper rilanciare l’azione. Ma in questo caso non sempre è possibile. Ottimo su Bernardeschi in apertura di ripresa.

Di Lorenzo 6,5 – Impressionante la regolarità con cui sale e scende a velocità sostenuta sulla corsia destra, sempre creando qualcosa.

Koulibaly 6 – Solita prestazione che infonde sicurezza a tutti, sia con le chiusure sia con la presenza in fase di possesso.

Manolas 6 – Dà il suo contributo alla battaglia, ben sapendo che l’impostazione non è mestiere per lui.

Mario Rui 5,5 – Primo tempo ordinato e preciso nei movimenti, cala molto alla distanza quando è spesso solo contro due.

(dal 39’ st Politano sv)

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

Demme 6 – Il suo contributo di quantità ed equilbrio è sempre garantito, ottimo complemento per Bakayoko.

(dal 39’ st Llorente sv)

Bakayoko 6 – Presenza sempre autorevole in mezzo al campo, dove aggredisce chiunque si trovi in possesso di palla, ma sempre nel modo giusto. Sfortunato l’assist involontario per Ronaldo.

(dal 23’ st Elmas 6 – Buon impatto sulla partita, sia pure nel momento più complicato)

Lozano 6 – Sua la prima grande occasione della partita al 28’ del primo tempo, stoppata da un grande Szczesny. Però c’è, quando serve.

Zielinski 5,5 – Impossibilitato ad attuare giocate decisive, non è il giocatore straordinario che si è visto nelle ultime settimane.

Insigne 5 – Non è proprio la sua serata. Fa il terzino per quasi tutta la partita, sacrificandosi a dare una mano a Mario Rui, sempre lontano dalla porta. Poi butta via un rigore a dieci minuti dal 90’.

Petagna 6 – Solita prestazione di grandissima generosità, in questo caso quasi sempre lontanissimo dalla porta ma se serve così, va bene così.

(dal 27’ st Mertens 5,5 – Ancora troppo indietro di condizione per poter incidere sulla partita)

All.: Gattuso 6 – Imposta la gara sulle ripartenze, al suo Napoli manca un po’ di coraggio, forse retaggio delle esibizioni precedenti.

Scritto da Emanuele

DIRETTA - Conferenza stampa Gattuso. Il LIVE testuale in esclusiva

Gennaro Gattuso in conferenza dopo Juventus-Napoli: “Se devo fare il paragone con la finale di Coppa Italia credo che la differenza sia poca”

Fonseca alla Roma

GAZZETTA – Bufera in casa Roma: Paulo Fonseca a rischio esonero, saltano due teste