in

Napoli, Vincenzo De Luca si complimenta per la Coppa Italia: “La Juventus è apparsa davvero una squadra imbarazzante per certi versi”

Ultimissime calciomercato: Kulusevski resta al Parma, Sarri vuole Emerson

Anche Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, ha commentato il trionfo del Napoli in Coppa Italia nel suo appuntamento social del venerdì. “Rinnovo i miei complimenti agli azzurri, devo dire sinceramente che la Juventus è apparsa davvero una squadra imbarazzante per certi versi. Non so come farà ad affrontare la Champions League in queste condizioni. I miei complimenti a Gattuso e i miei doppi complimenti per aver dato una dimostrazione relativa alla bellezza del catenaccio nel calcio”.

“Nel calcio il catenaccio, mettere in difesa tutti, anche i raccattapalle, è meraviglioso, a condizione di avere una difesa solida e 2-3 giovanotti che hanno grande velocità per fare qualche contropiede. Il contropiede Insigne-Mertens con l’Inter è stato uno spettacolo indimenticabile. Una goduria indimenticabile. Catenaccio è la Bocconi del calcio: 90 minuti di barricate e al 91′ una pappina nella porta avversaria. Non c’è godimento migliore”. Attestati di stima a valanga per gli azzurri, indubbiamente meritati.

Scritto da Emanuele

Quali sono le squadre che ha rifiutato Gattuso per sposare la causa Napoli?

Napoli, Gennaro Gattuso rivela: “Il quinto rigorista sarebbe stato Allan”

Meret al Napoli

Dino Zoff incorona Alex Meret: “Potrebbe in futuro arrivare ai livelli del suo maestro Gigi Buffon”