in

Napoli, Umberto Chiariello difende Lorenzo Insigne: “Sono emozionato per lui”

GAZZETTA - Il doppio volto di Insigne tra Napoli e Nazionale

Il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello ha commentato la vittoria del Napoli contro la Juventus nel tradizionale editoriale di Campania Sport. “Sono molto emozionato per Lorenzo Insigne. Non sono suo parente e non lo conosco. Ho conosciuto il suocero e il fratello che mi hanno scritto in passato. L’ho sempre difeso a spada tratta anche nei momenti dell’ammutinamento in cui non ha saputo gestire la situazione dove comunque i giocatori erano i meno colpevoli. Perché l’unico colpevole era Ancelotti, il ritiro era contro di lui ed il suo lavoro. Il tema di stasera è l’anima, questa squadra l’aveva persa, è bastato un uomo di cuore e di passione. Un gran lavoratore che ancora non è un allenatore importante e che spero che lo diventerà proprio grazie al Napoli”:

“Il Napoli è stato operaio, nel primo tempo la Juve non ha fatto un tiro in porta. Stasera un uomo su tutti ha determinato il risultato, il capitano, oggi dovetegli chiedergli scusa. La palla per Callejon nel primo tempo, il tracciante che porta al gol e poi la semigirata al volo meravigliosa per il 2-0 oltre a sacrificio e giocate di classe. Insigne è uomo vero che ama questa squadra, non era lui la rovina del Napoli, l’avete insultato ma dovete chiedergli scusa. La rovina siete voi che uccidete i vostri figli! E’ bastato avere un giocatore d’ordine a centrocampo per cambiare la storia di questa squadra e far quadrare tutto. ma quale calcio fluido e liquido, il Napoli di Ancelotti era confusionario!”, ha spiegato il giornalista.

“A fidarci di Ancelotti che fine abbiamo fatto, siamo gli unici in Europa ad aver battutto Liverpool e Juventus! La squadra è fortissima, fa male al cuore vederla lì in classifica”, ha spiegato il giornalista. Nella ripresa è venuto fuori il cuore, la slavina si è interrotta e la strada è stata ripresa, confido che quello vero sia il Napoli visto nelle ultime gare. Dovete chiedere scusa anche ad Hysaj, l’avete bollato ma stasera ha giocato da giocatore vero, come quando arrivò, e poi Manolas quando c’è da combattere in trincea è un grande difensore, di razza! Non avevamo sbagliato su di lui, ma sull’allenatore! A noi non basta battere la Juventus, ma abbiamo bisogno di una serie di risultati”, ha aggiunto nel finale Umberto Chiariello.

Scritto da Emanuele

GAZZETTA - Gattuso può subentrare ad Ancelotti questo fine settimana

GAZZETTA – “Ringhio riapre tutto”

Petagna accostato al Napoli

Calciomercato Napoli: sviluppi su Andrea Petagna, c’è già un’idea per chiudere