in

Napoli, senti Mimmo Malfitano: “Per gli investimenti fatti, Gennaro Gattuso si è dovuto orientare su un determinato modulo tattico”

''Il primo giorno di Gennaro Gattuso'', la società pubblica un video sui profili social

Nel corso della trasmissione “Fuorigioco” su Canale 8, il giornalista de La Gazzetta dello Sport Mimmo Malfitano, ha detto la sua sul periodo negativo del Napoli. “Secondo me in questo momento nemmeno Gattuso non sta capendo cosa deve fare. Credo che ci sia tanta confusione partendo proprio dall’allenatore, è lui che non riesce a trovare un equilibrio e a dare un’identità di gioco a questa squadra. Probabilmente il difetto nasce all’inizio quando, per gli investimenti fatti da De Laurentiis, si è dovuto orientare su un determinato modulo tattico che ha dato dei risultati ma non ha mai convinto. Col Torino il pareggio è arrivato di fortuna, il gol di Insigne è una prodezza di un singolo, non è il risultato di un gioco che possa far capire una superiorità. L’altra sera non ho visto questa superiorità, non sono d’accordo con chi dice che il Napoli avrebbe meritato il pareggio, per me il Torino ha giocato meglio”.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

“La situazione attuale può solo migliorare un po’ recuperando i giocatori che al memento sono indisponibili, però lo stesso allenatore deve dare a questa squadra un’identità. Non si può più continuare con gli esperimenti, non si può far giocare Fabian Ruiz e non Demme perché è un talento. Bisogna far giocare chi merita e soprattutto chi è in forma, si vede da un chilometro che i vari Di Lorenzo, Mario Rui, Fabian e Politano sono stanchi.  E’ stata fatta una campagna acquisti di più di 100 milioni di euro e non si riesce a trovare una soluzione”.

Scritto da Emanuele

Lobotka

Il direttore sportivo del Parma contrario a rigiocare Juventus-Napoli: “A me le scorciatoie non sono mai piaciute”

CM.COM - Tutto fatto per Gattuso al Napoli, a ore l'annuncio

La miastenia di Gennaro Gattuso: ecco cos’è la malattia del tecnico del Napoli