in

Napoli, parla il responsabile dei tamponi: “Termina l’isolamento fiduciario”

Il prof. Vincenzo Mirone, responsabile Consulta medica e tamponi Covid-19 del Napoli, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. “Sono tutti negativi gli ultimi tamponi effettuati nel gruppo squadra, tra questi non ci sono quelli di Elmas e Zielinski, che risultano ancora positivi. Termina così l’isolamento fiduciario per i calciatori, la bolla è scoppiata. Domani ci sarà un nuovo tampone, ma in seguito ci sarà un tampone il venerdì o il sabato, prima della gara di campionato e uno prima della partita di Europa League. Quindi ci saranno solo due tamponi alla settimana. Con la quarantena ridotta a 10 giorni un giocatore non deve fare più le due settimane piene, viste le cariche virali basse e i molti asintomatici era una soluzione da attuare, c’è ottimismo”. 

“Ronaldo positivo? Ho pensato che il Napoli e le ASL forse hanno fatto una grande cortesia alla Juve. Affrontare con grandi fattori di rischio una partita del genere non era il caso, c’è stato del buon senso e penso che il giudice sportivo dovrà tenerne conto nel giudizio di domani“.

Scritto da Emanuele

Radio Kiss Kiss, Alvino sbotta in diretta: ''Mi interessa solo della partita''

Carlo Alvino sottolinea: “Il Napoli poteva essere processato in pubblica piazza come untore di Cristiano Ronaldo”

CR7-JUVE, voci dalla Spagna su un addio anticipato. Ci sono due squadre su di lui. Dalla Spagna sono sicuri: alte possibilità di separazione

GAZZETTA – “CRStop”: sono 30 i giocatori positivi al Coronavirus in Serie A