in

Napoli, Gennaro Gattuso è serafico: “Dai miei calciatori voglio senso d’appartenenza”

SKY - Gattuso porterà tutta la squadra in ritiro

Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni della Rai subito dopo la vittoria della Coppa Italia. “A me il calcio ha dato più di quanto ho dato io. Quando succede quello che è successo a me non va bene, ma lo digerisci. Io faccio questo lavoro con grande passione, mi ha dato tanto e so che non posso mollare di una virgola. Chi fa questo lavoro deve avere rispetto per questo lavoro, è per questo che tante volte mi arrabbio. Io voglio vedere chi ci mette passione perché io ho sempre fatto così. Dai miei calciatori voglio senso d’appartenenza, rispetto e quando si lavora lo si fa con grande serenità. Quando fai le cose bene, raccogli tutto ciò che semini”.

“Abbiamo il dovere di fare queste ultime partite con rispetto. Non possiamo pensare di mollare dopo aver portato a casa solo il primo obiettivo. Per la Champions abbiamo il dovere di provarci, abbiamo parecchi punti di distacco, ma ce la giochiamo”, ha aggiunto.

Scritto da Emanuele

Meret al Napoli

Napoli, la dedica di Alex Meret: “Alla mia famiglia, ai miei nonni, a tutto il popolo napoletano e ai miei compagni”

Anche Sarri è nella bufera, la Juve perde 3-1 contro la Lazio

Maurizio Sarri commenta la sconfitta: “Ai miei giocatori ho detto poco, ero molto arrabbiato e deluso. Ora meglio stare in silenzio”