in

Napoli, Antonio Corbo bacchetta Gennaro Gattuso: “Per giustificare il settimo posto, parlare delle gite è il modo peggiore”

SKY - Gattuso porterà tutta la squadra in ritiro

Nel suo editoriale “Il Graffio”, per la Repubblica, Antonio Corbo commenta così la vittoria del Napoli col Sassuolo: “Conviene riflettere su un passaggio dell’intervista notturna di Gattuso: ‘La città non ci aiuta. Qui ci sono belle isole, belle barche, fa caldo, a casa non si può stare. A tratti la luce l’abbiamo spenta nell’ultimo periodo’. Per giustificare l’attuale settimo posto, è il modo peggiore. Per scuotere la squadra, meglio il riserbo degli spogliatoi. Che immaginano i tifosi? Qualche gita in mare, il compleanno di un compagno, qualche festa con famiglie, sempre autorizzati, che cosa cambiano? Gli squilibri tattici si spiegano con una crisi di identità nel gioco. Non si è più rivista la difesa coesa e puntuale delle finali di Coppa Italia”.

Innegabile che il Napoli abbia conosciuto una piccola flessione, anche se nella gara col Sassuolo, di fatto, non ha subito goal. Adesso bisogna prepararsi al meglio per l’attesissima sfida col Barcellona.

Scritto da Emanuele

Mario Sconcerti sottolinea: “Se gran parte del sarrismo si è fermato lo si deve a Cristiano Ronaldo”

Stadio San Paolo di Napoli

Gabriele Gravina lancia l’allarme: “Non sappiamo ancora come e quando poter far partire tutte le competizioni”