in

Mercato Napoli: Florenzi ancora possibile, è l’occasione per gennaio

Mercato Napoli: Florenzi ancora possibile, è l'occasione per gennaio

L’esterno giallorosso può arrivare con la formula del prestito, copre un ruolo chiave e può essere molto utile alla causa del Napoli

Alessandro Florenzi continua a rimanere ai margini del progetto tecnico di Paulo Fonseca. Nonostante si tratti effettivamente del Capitano della squadra, l’ex tecnico dello Shaktar non lo sta impiegando come vorrebbe. Con il mondiale alle porte il giocatore sa benissimo che necessita di essere impiegato con maggiore regolarità ed è per questo che già da tempo ha iniziato a guardarsi incontro. Per lui sono molte le possibilità: anche oggi La Gazzetta dello Sport ha riferito di un calciatore in uscita. Su di lui ci sarebbero anche Sampdoria e Fiorentina, ma il nazionale italiano è alla ricerca di un club più ambizioso.

Il giocatore interessato in caso di qualificazione agli ottavi di Champions

Qualora il Napoli si dovesse qualificare per gli ottavi di Champions, non è escluso che l’esterno giallorosso possa farci più di un pensierino. Per un ruolo in cui il Napoli avrebbe sicuramente bisogno di uno come lui. Specie per l’estrema versatilità con cui Florenzi può ricoprire l’intera fascia destra. Giuntoli può e deve pensarci: il Napoli è in grado di ripartire da un nome come questo.

La possibile formula del trasferimento

Florenzi potrebbe arrivare con la formula del prestito: ci sarebbe poi da discutere eventualmente con la Roma di un possibile riscatto a fine anno, ma ciò che più serve al calciatore in questo momento è giocare. Il Napoli può offrirgli questa possibilità.

Contatto Ibra-Mihajlovic tra oggi e domani, il Bologna spera ancora

Contatto Ibra-Mihajlovic tra oggi e domani, il Bologna spera ancora

Suggestione Paredes: Giuntoli lo segue, può arrivare in prestito

Suggestione Paredes: Giuntoli lo segue, può arrivare in prestito