in

Lucas Torreira: statistiche, età, Instagram e carriera

Lucas Torreira, detto anche “Il piccolo capo”

Obiettivo del Napoli, il soprannome e le caratteristiche del centrocampista dell’Arsenal

Lucas Torreria nasce da una famiglia di sani principi, i genitori hanno insegnato ai loro figli l’amore ed il rispetto. Lucas ha frequentato l’Institución Atlética 18 de Julio per poi a soli 17 anni partecipare a un provino per il Montevideo Wanderers, club della prima divisione uruguaiana, il test del ragazzo va a buon fine, di conseguenza il futuro calciatore accede a far parte del club il 15 febbraio 2013.

A dicembre 2013 Lucas Torreria entra nella squadra italiana del Pescara e dopo un anno e mezzo è stato nella formazione Primavera (dove ha disputato 28 partite con 4 gol). Lucas il 16 maggio 2015 debutta in Serie B per chiudere la stagione con 5 partite di calcio al suo attivo per 366 minuti.

Lucas Torreria comprato dalla Sampdoria

A luglio 2015 Lucas fu comprato dalla Sampdoria, la società però per un’altra stagione sportiva, concesse al calciatore di giocare ancora nel Pescara dove conseguì 4 reti realizzando 29 partite.

Con nell’entrata finalmente nella Sampdoria il calciatore disputo 35 partite senza gol.

Fra il 2017/18 Lucas Torreria ha svolto 36 partite e 4 gol all’attivo, ma non si ferma qui, infatti eccolo che, fa il passaggio all’Arsenal in Premier League, dove compie 34 partite segnando anche 2gol in rete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#COYG? #LT11 ⚽️??

Un post condiviso da Lucas Torreira #LT11 (@ltorreira34) in data:

 

Lucas Torreira, detto anche “Il piccolo capo”

Il centrocampista dell’Arsenal Lucas Torreria detto anche “Il piccolo capo” posso dire che, in questo periodo è il sogno di Ancelotti, il quale lo vorrebbe fra i suoi giocatori, ma questo sembra che, non sarà possibile per due motivi: la prima ragione pare che Ancellotti sta per dare le sue dimissioni, Dimissioni di Ancelotti ancora possibili. Lo scenario dei prossimi giorni il secondo motivo lo spiega Pablo Bentancur, agente di Lucas.

Il procuratore ha raccontato in un programma di Radio Marte,“Si gonfia la rete” che, Ancelotti ha tentato personalmente di portare l’ex Samp al Napoli.

Ecco due righe riportate dell’intervista fatta a Pablo Bentancur:

“Torreira sta bene, ora è con la Nazionale ed è contento. E’ vero, il Napoli lo voleva, ma c’era distanza economica con l’offerta dell’Arsenal. Ancelotti ha tentato personalmente di portarlo a Napoli e se fosse saltata la trattativa con l’Arsenal, sarebbe venuto a Napoli, lo avevo promesso. L’Arsenal però è stata anche una scelta verso il calcio più affine a lui, Torreira insieme all’Arsenal ha scelto il calcio inglese”.

Lucas Torreira Di Pascua

Questo calciatore il cui nome per intero è Lucas Torreira Di Pascua è nato l’11 febbraio del 1996 in Uruguay ha due sorelle Ana e Pitu e due fratelli Bebo e Brahian. Il padre era un macellaio, ma oggi è diventato famoso per la produzione e l’esportazione di carne di mais.

 

Scritto da Marina Russo

SKY - Cresce l'ottimismo in casa Milan per Ibrahimovic. Le ultimissime

SKY – Cresce l’ottimismo in casa Milan per Ibrahimovic. Le ultimissime

Buonasera Napoli: le news più importanti di giornata. Si ferma K2, Gattuso ancora in pole. Berge via a gennaio

Buonasera Napoli: le news più importanti di giornata. Si ferma K2, Gattuso ancora in pole. Berge via a gennaio