in

La rabbia di Roberto De Zerbi: “Superlega? Non avrei piacere a giocare col Milan perché ne fa parte”

De Zerbi al Sassuolo
De Zerbi al Sassuolo

Roberto De Zerbi ha parlato anche della Superlega nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Sassuolo. “Sono molto toccato e arrabbiato di questa cosa a tal punto che ieri abbiamo parlato con la squadra per una mezz’ora. E’ giusto fermarsi come ogni tanto accadeva a scuola quando si fermava il programma. Sono molto arrabbiato perché domenica è stato fatto un colpo di stato! Questo episodio equivale un colpo di stato nel calcio, nei contenuti e nella modalità. Nei contenuti perché il calcio è di tutti ed è meritocratico. Nella modalità perché si poteva fare alla luce del sole, invece comunicati congiunti a mezzanotte, il sito nuovo, come se qualcuno dovesse porre le bandiere in un posto che aveva sottratto a qualcun altro”.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

“E’ un comportamento che va a ledere un diritto che non è solo circoscritto al calcio, il diritto che il più debole possa farsi strada, come se non potesse sognare un futuro più bello di quello che dice la sua provenienza, come se un figlio di un operaio non possa sognare di fare il chirurgo, l’avvocato, il dottore. E’ una cosa che mi urta i nervi. Come se mi avessero detto, ai tempi dell’oratorio ‘il pallone è mio, l’ho portato io e gioco io’. E’ finito il tempo dell’oratorio. (…) E’ tutto sbagliato. Credo sia arrivato il momento anche di esporsi. Io domani non avrei piacere a giocare la partita perché il Milan fa parte di queste tre squadre e l’ho detto ai giocatori e a Carnevali. Se Carnevali mi obbligherà ad andare chiaramente ci vado. Ma ci sono rimasto male”.

Scritto da Emanuele

Ranieri

Anche Claudio Ranieri contro la Superlega: “Mi auguro soltanto una cosa: che FIFA e UEFA abbiano gli strumenti idonei per lottare contro questo grosso gigante”

Dalla Spagna insistono: Fabiàn Ruiz tra i primi obiettivi del Barcellona

Dario Marcolin è sicuro: “Per come copre il campo, Fabian Ruiz ricorda Juan Sebastián Verón”