in

Il sito ufficiale del Napoli commenta la vittoria sul Sassuolo: Elseid Hysaj e Allan “diversamente bomber”

Come di consueto, sul suo sito ufficiale il Napoli ha commentato la partita appena giocata dagli azzurri. “Il battesimo del gol di Hysaj sacramenta l’apertura della serata del San Paolo e la seconda rete stagionale di Allan la sigilla. Il Napoli batte il Sassuolo con le firme inedite dei suoi due “diversamente bomber”. Elseid griffa la prima volta in azzurro dopo 5 stagioni, mentre Allan torna alla gioia dell’esultanza a 7 mesi dall’ultima volta, proprio contro gli emiliani al Mapei Stadium. Insomma: visto timbrato andata e ritorno. Dopo stasera sono ben 17 i calciatori azzurri andati a segno in campionato: battuto il primato dei 15 goleador risalente alle stagioni 2017/18 e 2018/19″.

“Buona anche la prova del Sassuolo che, via andare, sviluppa una idiosincrasia alla tecnologia e una simbiosi con il fuorigioco. Ben 4 le reti annullate per off-side (giustamente) di cui 3 sanzionate al VAR. Un dettaglio statistico da libro dei guinnes. Il resoconto globale è quello di una sfida giocata con intenzioni propositive da entrambe le parti. Tante occasioni, molte sequenze di calcio pregevole ed una serata che, in barba al caldo, è vivace e piacevole dal punto di vista tecnico. Il Napoli torna al successo e adesso farà tappa martedì a San Siro per la penultima fatica di campionato contro l’Inter. Quando mancano due settimane alla sfida del Camp Nou…”.

Scritto da Emanuele

DIRETTA - Conferenza stampa Gattuso. Il LIVE testuale in esclusiva

Gennaro Gattuso in conferenza stampa dopo Napoli-Sassuolo: “Ci sta un po’ di rilassamento”

Lozano al Napoli

L’interrogativo di Umberto Chiariello: “Possibile che Hirving Lozano non giochi in una partita inutile come quella con il Sassuolo?”