in

Il Napoli passa il turno se: le combinazioni per l’accesso agli Ottavi di Champions

Il Napoli passa il turno se: cosa deve succedere affinchè gli azzurri si qualifichino agli ottavi di finale di Champions League

Questa sera il Napoli scenderà in campo contro il Genk, con ampie possibilità di margine per il passaggio del turno. Un nodo cruciale per la stagione degli azzurri, nonostante il destino di Carlo Ancelotti sembrerebbe ormai segnato. Ad oggi infatti il tecnico partenopeo è molto lontano dal rimanere all’ombra del Vesuvio. Solo una prestazione convincente ed una richiesta esplicita da parte dei senatori potrebbe far cambiare idea al tecnico di Reggiolo. Andiamo però a vedere tutte le possibili combinazioni affinchè il Napoli questa sera acceda agli ottavi di finale.

IL NAPOLI PASSA SE – Il pareggio ottenuto sul campo di Anfield lo scorso 27 novembre resta ancora oggi  una mano santa ai fini della qualificazione degli azzurri. Per il Napoli basta infatti ottenere un solo punto con il Genk per agguantare il passaggio agli ottavi di finale. Ma non solo: gli azzurri potrebbero raggiungere la qualificazione nel caso in cui il Salisburgo dovesse perdere contro il Liverpool, anche se arrivasse una sconfitta al San Paolo contro la squadra belga.

Possibilità di tutte le squadre a 10 punti

La classifica adesso recita Liverpool 10, Napoli 9 e Salisburgo 7. Qualora invece il Salisburgo dovesse perdere, il Napoli automaticamente passerebbe agli ottavi senza altre preoccupazioni. In caso di tutte le squadre a 10 punti, passerebbe comunque il Napoli avendo il vantaggio degli scontri diretti.

 

Napoli-Genk: orario partita, pronostico, probabili formazioni e dove vederla su Sky

Data presentazione Gattuso: dubbi su domani, più probabile giovedì

Data presentazione Gattuso: dubbi su domani, più probabile giovedì