in

Ibrahimovic al Napoli: si può fare con la qualificazione agli Ottavi. E intanto il Milan..

Ibrahimovic al Napoli: si può fare con la qualificazione agli Ottavi. E intanto il Milan..

Calciomercato Napoli, le ultimissime su Zlatan Ibrahimovic. Intanto il Milan corre ai ripari, Mandzukic è l’alternativa

Zlatan Ibrahimovic, il sogno di mercato che continua a tenere alta l’attenzione di tutti i tifosi, muove piccoli passi verso Napoli. Mino Raiola, sta lavorando tutti i giorni con il fine di trovare la soluzione migliore per lo svedese. Diversi giorni fa il Milan ha fatto la prima mossa ufficiale, con l’incontro in sede tra la dirigenza rossonera e lo stesso agente dello svedese. Sul piatto balla oltre un milione di euro, forse troppo considerando che l’approdo alla corte di Stefano Pioli non gli permetterebbe comunque di affrontare un percorso poi così glorioso.

Ibra sogna un grande palcoscenico

Per Ibrahimovic sarebbe diversa invece la situazione in caso di arrivo a Napoli. Il calciatore, come ampiamente riferito da Sky nei giorni scorsi, risulterebbe particolarmente attratto dalla destinazione. Oltre alla piazza che lo accoglierebbe in gran parte come un Re, lo svedese potrebbe traghettare gli azzurri verso un glorioso percorso di Champions League.

Tutti ingredienti che riaccenderebbero senza dubbio la piazza partenopea, con il pareggio ottenuto ieri sera ad Anfield che, in parte, potrebbe già aver avviato questo processo.

ADL e Giuntoli possono pensarci

Nel frattempo la dirigenza partenopea sa che il calciomercato è ormai alle porte e deve in qualche modo correre ai ripari per portare dei rinforzi in casa azzurri. ADL e lo stesso Cristiano Giuntoli potrebbero seriamente pensare all’opzione Ibra qualora il Napoli si qualificasse definitivamente agli ottavi di Champions League. Magari farlo conquistando il primo posto nel girone, il che presumibilmente potrebbe anche voler dire un’avversaria più abbordabile negli ottavi di finale.

Nel frattempo il Milan..

Intanto i rossoneri corrono ai ripari in caso non dovesse arrivare lo svedese. Boban e Maldini avrebbero infatti mosso dei primi sondaggi per Mandzukic, attaccante in uscita dalla Juve che non sta trovando spazio con l’arrivo di Maurizio Sarri.

Dall'Inghilterra insistono: Emery a un passo dall'esonero, c'è Allegri in pole per sostituirlo

Dall’Inghilterra insistono: Emery a un passo dall’esonero, c’è Allegri in pole per sostituirlo

Ancelotti giura fedeltà al Napoli: ''Arsenal? Sono voci. Io resto qui''

Ancelotti giura fedeltà al Napoli: ”Arsenal? Sono voci. Io resto qui”