in

Gennaro Gattuso in conferenza verso Napoli-Torino: “A livello aziendale non mi sto comportando bene, ma schiero giocatori funzionali”

RILEGGI LA DIRETTA - Conferenza stampa Gattuso. Le dichiarazioni integrali

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa in vista di Napoli-Torino. “Da parte mia e dello staff c’è l’esigenza di far scendere in campo chi è al 100% per una gara difficile, giochiamo con una squadra fisicamente molto molto forte, deve giocare chi può battagliare perché ci sarà da battagliare per le loro caratteristiche. La squadra era molto stanca, ieri abbiamo lavorato in palestra per farli recuperare, oggi prepararemo la partita, domani chi scenderà in campo deve stare al 100% mentalmente e fisicamente. Non cambia nulla senza Mertens, anche Milik è molto bravo a legare il gioco, ha una classe immensa e ci può dare una grossa mano, come ha fatto per molto tempo. Speriamo di recuperare però pure Dries, ma Milik è l’ultimo dei miei problemi, so che può darmi”.

Qualche commento su chi sta giocando di meno. “So che ho a disposizione dei giocatori importanti, ma faccio delle scelte per quelli funzionali. Lozano e Meret sono fortissimi, ma per come voglio giocare io… ci ho parlato con Lozano, può giocare esterno, ma può garantirmi una fase difensiva? Oppure metto lui o la squadra in difficoltà? Io ragiono così, a livello aziendale non mi sto comportando bene, ma schiero giocatori funzionali e devo spiegarglielo. Fa male vedere Lozano in tribuna, ma devo fare delle scelte, poi tutti dovranno farsi trovare pronti. (…) Lobotka? Valutiamo oggi anche i test e vediamo chi ha recuperato e chi no. (…) Ghoulam sta molto meglio, sono contento, sono felice che abbia continuità e vediamo domani. Koulibaly ha iniziato a correre, prossima settimana lo valutiamo”.

Scritto da Emanuele

Giuntoli su Darmian

TUTTOSPORT – Andrea Belotti e Salvatore Sirigu per il Napoli?

Van Basten

Marco Van Basten accusa il Napoli: “Ci rubarono lo scudetto del ’90, lo sanno tutti che fu così”