in

Gennaro Gattuso e l’ispirazione sarriana: in meno di un anno ha rivoltato il Napoli

Quali sono le squadre che ha rifiutato Gattuso per sposare la causa Napoli?

Il suo calcio è d’ispirazione sarriana, come ha spesso ammesso. Scrive così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport su Gennaro Gattuso, analizzando il credo tattico del tecnico del Napoli. “Ha svelato il “copia e incolla”, applicando al suo Milan le teorie del Napoli di Maurizio Sarri, con tanto di possesso palla e particolare attenzione alla fase difensiva. Tutto nella velocità giusta per esaltare il potenziale offensivo. L’ex tecnico della Juventus ha dato lezioni di calcio e spettacolo nel suo triennio napoletano, ma non ha vinto nulla”.

“L’approccio di Gattuso, invece, è stato subito vincente. La conquista della Coppa Italia ha avuto un valore assoluto, se solo si pensa da dove era partito. In otto mesi ha rivoltato il Napoli e l’ha fatto con grande dedizione. Il 4-3-3 è stato il suo schema di partenza, ma c’è stato pure il momento del 4-1-4-1, quando ha avuto bisogno di arginare la forza degli avversari e capitalizzare al massimo la forza dei suoi attaccanti, abili nelle ripartenze”.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Juventus Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

ADL afflitto dopo la sconfitta con il Bologna: riflessioni in corso del patron azzurro

Coronavirus, la Procura di Milano ha aperto un fascicolo sulla partecipazione di Aurelio De Laurentiis all’assemblea di Lega

Calciomercato Napoli, si complica il rinnovo di Zielinski

Napoli, parla il membro dello staff che segue i tamponi: “La probabilità che ci saranno altri infetti nel gruppo-squadra è abbastanza elevata”