in

Gennaro Gattuso dopo Napoli-Milan: “Bisogna cominciare a pensare con una testa sola, non con tante teste”

Quali sono le squadre che ha rifiutato Gattuso per sposare la causa Napoli?

Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta interna contro il Milan. “A me della prestazione dei singoli giocatori non interessa. Abbiamo fatto tutto noi. Ci siamo fatti male da soli, abbiamo creato. Io devo pensare al mio orticello. Quando arriva la partita importante succede sempre un qualcosa. E’ un problema mio, sono io che non riesco a far interpretare le partite in un certo modo. Ognuno di noi, io per primo, deve prendersi le sue responsabilità. Bisogna stare sul pezzo, non stare a giudicare. Il primo responsabile sono io. Bisogna starci con la testa, ci manca un qualcosa. Pensiamo che solo con la tecnica, il giocare bene possiamo vincere. E’ da tempo che succede.Ci sono cose che non mi piacciono, su cui batto da mesi. Vedo atteggiamenti che non mi piacciono e mi rimangono dentro, mi fanno stare male. Bisogna aggiustare quest’aspetto”.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

“Ibrahimovic e Koulibaly? In tv sembrava una gomitata alla Mike Tyson, se vedi anche la smorfia… Ma al VAR non lo hanno giudicato fallo e va bene così. Non dobbiamo pensare a questo. Resterà sempre un mio amico, abbiamo condiviso cose importanti. Il Milan crede fortemente in Ibrahimovic, tutto ciò che fanno i compagni di Ibra lo fanno al 100%. E’ più forte adesso che 10-12 anni fa. Loro fanno tutto col veleno, non è la squadra più forte. Oggi l’avevano preparata per non far giocare Koulibay e far giocare Manolas. Bisogna ragionare da squadra. Non è un rilassamento, è una mentalità che ci portiamo dietro da tanto tempo. Se oggi analizziamo la partita, il Napoli ha fatto quello che doveva qualitativamente. Ma la qualità non basta, serve qualcosa in più. Bisogna cominciare a pensare con una testa sola, non con tante teste”.

Scritto da Emanuele

Politano al Napoli

Pagelle Napoli-Milan, voti Sportmediaset e commento: Matteo Politano “il più in palla”

DIRETTA - Conferenza stampa Gattuso. Il LIVE testuale in esclusiva

Gennaro Gattuso in conferenza stampa dopo Napoli-Milan: “Dovevo cambiare Tiémoué Bakayoko”