in

GAZZETTA – “Juve, la prova del 9”

CR7-JUVE, voci dalla Spagna su un addio anticipato. Ci sono due squadre su di lui. Dalla Spagna sono sicuri: alte possibilità di separazione

C’è una Champions League che si avvicina e che mette paura a tutti, scrive quest’oggi la Gazzetta dello Sport. “Juve, la prova del 9” è il titolo principale in riferimento al big match tra bianconeri e l’Atalanta, ma si pensa già all’Europa. Juventus e Napoli sono obbligati a superare Lione e Barcellona, prima di finire nella parte terribile del tabellone con City, Real Madrid e Bayern più eventuale derby. Avversari abbordabili per l’Atalanta col Paris Saint-Germain fermo da mesi e presumibilmente l’Atletico in semifinale. “Da un lato tutte le grandi storiche, le favorite, un albo d’oro di 26 Champions concentrate in poche sfide e, per non farsi mancare niente, l’incrocio delle vincenti degli ottavi. Per vedere il Da Luz dovranno tutte attraversare una selva oscura. Dall’altro lato, le magnifiche debuttanti (Atalanta e Lipsia) e le grandi sconfitte della storia (Atletico e Psg)”, si legge sulla rosea.

“Il Barcellona al Camp Nou ha il record della striscia più lunga senza sconfitte (35 partite): non perde da settembre 2013. Ed è ipotizzabile che l’atteggiamento del Napoli sia di chiusura e ripartenza, come all’andata quando, fino all’uscita di Mertens e all’intuizione che avrebbero dovuto arretrare per aprirsi spazi, Messi e c. non avevano capito niente. Ma in casa difficilmente il Barça ha strategie diverse dall’aggressione totale”.

Scritto da Emanuele

TUTTOSPORT – “Juve, notte dal dentista”

VIDEO: Gol del Napoli! 1-0, il filmato della rete azzurra!

Calciomercato Napoli, Arkadiusz Milik attende ancora di conoscere il suo futuro