in

Lo Staff di Gennaro Gattuso

Di Marzio: ecco il futuro staff di Gennaro Gattuso

Ecco il futuro staff di Gennaro Gattuso, l’ex milanista potrà contare su 7 uomini. Confermato il preparatore dei portieri

Anche ”Il Mattino”, all’interno della sua edizione odierna, fa un sunto generale su quelli che saranno i collaboratori di Gattuso. Specificando che: ”Non si può che partire dal campano, anzi dal napoletano di nascita Luigi Riccio. Un’amicizia che dura dal 1997, quando i due si conobbero in Scozia ed ebbero modo di iniziare quel legame che ha condotto Riccio ad esser l’ombra di Gattuso: assieme al Sion, al Pisa, all’Ofi Creta, al Palermo, al Milan Primavera e quindi alla prima squadra rossonera. Un legame indissolubile, qualcosa che va oltre il normale rapporto lavorativo: Riccio è anche il volto dolce di Gattuso, quello che dialoga con i calciatori e con il mondo che ruota attorno a Ringhio. Poi, ci sono gli altri collaboratori, quelli che curano la parte atletica, un aspetto preponderante nella cura Gattuso: Mario Innaurato, Bruno Giovanni Dominici e Dino Tenderini sono i tre uomini che lo hanno accompagnato al Milan, in una cavalcata che ha visto tenere fisicamente i rossoneri fino all’ultima giornata e sfiorare la Champions per quella che sarebbe stata un’impresa, viste le condizioni di partenza. Il supporto tecnico è affidato a Massimo Innocenti e Francesco Sarlo, mentre il match analist è Marco Sangermani, considerato un mago di big data e nell’analisi delle performance. Il compito di allenatori dei portieri dovrebbe esser delegato a Alfredo Magni e Giorgio Bianchi”. 

All’interno del proprio sito web, Gianluca Di Marzio (Sky) ha comunicato i termini contrattuali con cui verrà assunto Gennaro Gattuso, svelando però anche il numero di persone che comporranno il suo futuro Staff. L’ex tecnico milanista potrà portarsi con se 7 collaboratori, mentre non varia la posizione del preparatore dei portieri. Allessandro Nista, infatti, ha coperto questo ruolo sia nell’era Sarri che in quella Ancelotti.

Nicolò Schira (Gazzetta), attraverso un Tweet, rende noto i nomi e maggiori dettagli in merito allo staff di Rino Gattuso.

 

Quella lettera di Ancelotti a Rino: ''Sei la persona giusta al posto giusto''

Quella lettera di Ancelotti a Rino: ”Sei la persona giusta al posto giusto”

GAZZETTA - Gattuso decide il mercato. Tutti gli obiettivi di ''Ringhio Star''

Genk: parla Berge, l’obiettivo del Napoli: ”Mi congratulo con gli azzurri. Bello il San Paolo!”. E sul futuro…