in

Chi è Sofyan Amrabat: età, altezza e identikit dell’obiettivo azzurro

Chi è Sofyan Amrabat: età, altezza e identikit dell'obiettivo azzurro

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli sta seguendo moltissimo in questi giorni Amrabat. ADL e Giuntoli stanno lavorando duramente per portare all’ombra del Vesuvio un centrocampista molto interessante che tuttavia potrà integrarsi con il gruppo soltanto nel mese di giugno. Andiamo però a vedere l’identikit del nuovo obiettivo azzurro, completo di tutte le caratteristiche tecniche.

Sofyan Amrabat è un giocatore dei Paesi Bassi, naturalizzato marocchino, classe 1996. Attualmente è in forze al Verona, prestato dal club Bruges e dalla nazionale marocchina. E’ il fratello minore del calciatore Nordin Amrabat. È un centrocampista con doppia nazionalità, ovvero Paesi Bassi e Marocco, a partire dal 2013. La sua altezza è pari a 1,83 m. Può essere considerato come una promessa del calcio internazionale. Le sue doti e caratteristiche tecniche sono assolutamente apprezzate in tutto il panorama internazionale del calcio.

Le caratteristiche tecniche di Sofyan Amrabat

Sofyan Amrabat è un centrocampista centrale che è caratterizzato da una prestanza fisica e da una cattiveria da un punto di vista agonistico, molto spiccata. Non è un caso infatti, che è un giocatore particolarmente falloso ma anche molto dinamico, veloce. Una delle sue caratteristiche principali è quella di riuscire a recuperare facilmente i palloni ed è molto abile. Nei contrasti vince spesso, è molto tattico. Può essere adattato sia da esterno da centrocampo che anche nella parte più interna. È abbastanza versatile e apprezzabile per varie caratteristiche. Ha esordito nelle giovanili HSV De Zuidvogels nel 2003 e poi dal 2007, ha mosso i suoi primi passi con Utrecht fino al 2015.

La carriera di Sofyan Amrabat

Sofyan Amrabat  inizia a giocare nel 2015 fino al 2017 con l’ Utrecht registrando 42 presenze per poi lasciare il club e dirigersi a Feyenoord dov’è rimasto con le sue 21 presenze e un gol fino al 2018. Nella stagione 2018-2019 ha giocato presso il club Bruges con 17 presenze ed una rete poi è stato dato in prestito al Verona, in cui ha già registrato 13 presenze. Ha giocato nella nazionale dei Paesi Bassi under 15 nella stagione 2010-2011 e poi nell’under 17 del Marocco nella stagione 2013-2014 con 3 presenze per poi arrivare in quella ufficiale del 2015 con le sue 14 presenze. Il giocatore ha realizzato in totale 4 reti con 130 presenze nei vari campionati disputati. Sofyan Amrabat è molto discusso per le sue qualità e anche per la sua personalità in campo: ambito da tanti club di alta rilevanza internazionale, presto potrebbe essere svincolato dal suo club di provenienza, il Bruges.

 

S.S.C. Napoli, il report dell'allenamento di oggi 28 novembre 2019

S.S.C. Napoli, il report dell’allenamento di oggi 28 novembre 2019

Cairo allontana le voci sull'esonero di Mazzarri: ''Ha la mia fiducia''

Cairo allontana le voci sull’esonero di Mazzarri: ”Ha la mia fiducia”