in

Calciomercato.Napoli ultimissime: Mertens LIVE, è vicino all’Inter

Calciomercato.Napoli ultimissime: il belga si sarebbe offerto in queste ore alla rivale italiana

Calciomercato.Napoli ultimissime: Mertens LIVE, è vicino all'Inter

Calciomercato.Napoli ultimissime, Mertens si offre all’inter: sarebbe un tradimento?

L’amore che i tifosi napoletani nutrono per il beniamino Dries Mertens è infinito: tanti anni, non soltanto quello d’oro sotto la guida di Maurizio Sarri, in cui il rapporto è sempre stato roseo e mai in discussione. Quest’anno si è nuovamente rinforzato a suon di gol e belle prestazioni. Carlo Ancelotti inoltre ne conosce molto bene la sua importanza e sta cercando di impiegarlo il più possibile. Tuttavia, un futuro senza il mister italiano in panchina starebbe facendo cambiare i piani del belga. Mentre le sirene cinesi si fanno sempre più insistenti per il mese di Gennaio, la Gazzetta dello Sport questa mattina rivela una clamorosa indiscrezione che è stata confermata anche alla nostra Redazione.

Ingaggio troppo elevato? Marotta valuta tutto

Il calciatore belga infatti, mediante i suoi intermediari, si sarebbe offerto all’Inter di Antonio Conte a partire dalla prossima stagione. Questo testimonierebbe e confermerebbe la volontà del giocatore di rimanere in Italia, meglio se sotto la guida tecnica di un esperto come l’allenatore dei nerazzurri. Tuttavia, ci sono molti nodi e Beppe Marotta è chiamato a valutare attentamente la proposta avanzata dall’entourage di Mertens. Perchè non c’è solamente il nodo legato alle richieste economiche ( circa 4 milioni di euro l’anno, riporta la rosea ) ma anche e soprattutto quello anagrafico.

Antonio Conte non convinto dell’operazione

L’allenatore salentino infatti potrebbe storcere il naso di fronte ad un ingaggio così oneroso e ha chiesto alla dirigenza interista di valutare tutti gli aspetti di questa possibile trattativa.

Da mettere in evidenza è anche il rapporto di amicizia che esiste ormai da tempo e consolidato in nazionale tra Mertens e Lukaku, da sempre autori di grandi azioni in campo e con un feeling-talento mai messo in discussione.

Ore 11:35 – Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il giocatore avrebbe già trovato un accordo di massima con la dirigenza nerazzurra e sarebbe pronto a sbarcare a Milano nella prossima stagione.

Scritto da Redazione

Genoa-Napoli, tra rabbia e ironia social. Ancelotti nel mirino

Genoa-Napoli, tra rabbia e ironia social. Ancelotti nel mirino

Cagliari-Fiorentina, Rog illumina e segna: quanti rimpianti per il Napoli

Cagliari-Fiorentina, Rog illumina e segna: quanti rimpianti per il Napoli