Calciomercato Napoli, le trattative entrano nel vivo

Giuntoli su Darmian

Il calcio Napoli guarda avanti e si guarda intorno per cercare nuovi rinforzi per la prossima stagione. Napoli calciomercato, ecco le ultimissime.

La stagione del Napoli si è conclusa, la squadra potrà ora godersi un meritato riposo. Chi non riposa invece è il mondo dei giornalisti, già alla caccia di tutte le voci del prossimo calciomercato Napoli

Ogni estate il calciomercato tiene banco nelle discussioni dei tifosi, nei bar, sui social, per strada e ovunque sia possibile parlarne. Insomma, il calcio non abbandona gli sportivi neanche quando si ferma, anzi forse è proprio la sua mancanza a far crescere l’interesse per il mercato.

Il mercato del Napoli è uno degli argomenti non a caso più caldi; l’astinenza del tifoso azzurro dal calcio giocato e dai trofei conquistati, genera in lui un particolare interesse per il Napoli che verrà, nella speranza che sarà più vincente di quello della stagione appena conclusa. L’anno scorso, con l’arrivo di Carlo Ancelotti, i tifosi si erano illusi che il tecnico potesse portare con sé alcuni suoi ex giocatori del calibro di Karim Benzema e Arturo Vidal ma, ovviamente, non è stato possibile. Quest’anno invece si vola bassi ma non senza un cauto ottimismo per nomi che possono davvero cambiare le dinamiche di gioco.

Uno degli errori imputati alla società è stato quello di non aver trovato un sostituto per Hamsik dopo la sua partenza a metà stagione. Probabile che il Napoli provi a recuperare quest’estate prendendo un centrocampista e il nome in cima alla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Agustin Almendra del Boca Juniors. Per lui si parla di cifre non inferiori ai 20 milioni di euro, spesa considerata congrua ma ancora in via di definizione.

Qualora la trattativa dovesse sfumare, si potrebbe virare su Ismael Bennacer dell’Empoli, che nello scorso campionato ha dimostrato buone qualità. Su di lui però ci sono gli occhi di diverse squadre pronte ad approfittare dell’occasione vista la retrocessione dei toscani in Serie B e l’impossibilità di trattenere tutti i prezzi pregiati. Tra questi spuntano anche i nomi dei due terzini Hamed Junior Traorè e Giovanni Di Lorenzo. Gli azzurri infatti avrebbero bisogno proprio di due terzini dal momento che Hysaj e Mario Rui sono pronti a lasciare e l’Empoli potrebbe fornirli entrambi. Non è così semplice però, perché se per Di Lorenzo è tutto fatto, su Traorè ci sono anche altri club che non renderanno semplice la trattativa degli azzurri.

Calciomercato Napoli ultimi minuti / In uscita si continua a parlare di Lorenzo Insigne; se suo fratello Roberto convive benissimo con i tifosi del Benevento, lo stesso non si può dire per il numero 24 azzurro, più volte contestato dalle curve del San Paolo. Secondo alcuni quotidiani la sua volontà sarebbe quella di andare via ma, al momento, per lui non ci sono offerte concrete. Ad ogni modo, un attaccante verrà preso e il nome caldo è quello di Rodrigo del Valencia: la prossima stagione comincia qui.

Calciomercato Serie A, chi parte e chi resta?