in

Calciomercato Napoli, la bomba di Auriemma: ecco il sostituto di Ancelotti

Calciomercato Napoli, la bomba di Auriemma: c’è il sostituto di Ancelotti, le dichiarazioni integrali su Sportmediaset

Calciomercato Napoli, la bomba di Auriemma: ecco il sostituto di Ancelotti

Calciomercato Napoli, la bomba di Auriemma: ecco il nome del sostituto di Ancelotti, vediamo le parole integrali redatte su Sportmediaset

Continua a tenere banco, inevitabilmente, in casa Napoli la querelle legata all’allenatore. Carlo Ancelotti non ha convinto il DeLa nelle ultime giornate, soprattutto per non aver evaso la richiesta specifica del patron azzurro di tornare alla vittoria. All’interno del portale di Sportmediset, Raffaele Auriemma fa il punto della situazione e tira fuori dal suo cilindro un nome interessante che potrebbe sostituire Carletto in caso di mancata vittoria contro Milan e/o Liverpool.

Gennaro Gattuso sarebbe infatti un ottimo rimpiazzo per poter tornare a dare gli stimoli ad una squadra molto spenta, non solo fisicamente, ma anche e soprattutto a livello emotivo. Le alternative ( Luciano Spalletti in primis ) sarebbero troppo onerose anche al cospetto di quanto costerà al patron azzurro tutto lo staff di Ancelotti, oltre che il dove rimpiazzare la rivoluzione attesa nel mese di Gennaio.

Le dichiarazioni integrali di Auriemma

”Se in queste due gare non si vedranno segnali di crescita nel gioco e arriveranno altrettante sconfitte, potrebbe essere inevitabile la sostituzione dell’allenatore. Una scelta non semplice e dispendiosa, perchè tutto lo staff Ancelotti costerà al Napoli 7 milioni lordi fino al 30 giugno, quando De Laurentiis dovrebbe far valere l’opzione per la prosecuzione del rapporto con il tecnico emiliano. In caso di esonero anticipato, servirebbe un traghettatore fino a fine stagione e al quale dare anche una chance per guidare il Napoli nell’anno che verrà. Uno dei nomi di maggior gradimento per il presidente De Laurentiis è quello di Rino Gattuso. Il patron apprezza molto la serietà e la professionalità del coach calabrese, attualmente senza panchina, e vede in lui l’uomo che potrebbe generare nella squadra un circuito virtuoso per tornare a valorizzare i tanti calciatori che vengono utilizzati fuori ruolo. Con Gattuso il Napoli tornerebbe a giocare nel modulo più congeniale alla squadra, il 4-3-3 che tanti risultati positivi aveva generato nel triennio di Sarri”

Mercato Napoli, DeLa prepara la rivoluzione: anche Koulibaly nella lista

Mercato Napoli, DeLa prepara la rivoluzione: anche Koulibaly nella lista

Mercato, la Juve piomba su Allan: avviati i primi contatti