in

Calciomercato Napoli: Cristiano Giuntoli pensa a Luka Jovic, Jean-Philippe Mateta e Andrea Pinamonti per sostituire Arkadiusz Milik

SKY - Parla Giuntoli:'' Siamo concentrati. Tempistiche delle poste? Meglio cosi''

Durante la prossima finestra di mercato Arkadiusz Milik dovrebbe il Napoli, che sarà costretto a cercare in fretta un successore. Luka Jovic, Jean-Filippe Mateta e Andrea Pinamonti sono le principali alternative. Il giocatore del Real Madrid rimane l’obiettivo principale, ma era stato pagato 60 milioni l’estate scorsa e il club spagnolo vorrebbe evitare minusvalenze. L’idea sarebbe quella di trovare una formula per un prestito. Agli spagnoli, d’altronde, piace Fabian Ruiz e si potrebbe trovare un compromesso. Jean-Philippe Mateta, centravanti classe ’97 del Mainz, interessa al Napoli già da tempo, tanto che a gennaio il club azzurro ha provato ad acquistarlo, sbattendo però sulla richiesta da 40 milioni di Euro della società tedesca.

Infine, l’ultima soluzione è rappresentata da un italiano, Andrea Pinamonti. Al Genoa non ha numeri da grande goleador, ma è un classe ’99, attaccante dell’Under 21, che potrebbe presto esplodere e consacrarsi. Da questi tre prospetti dovrebbe venir fuori il prossimo centravanti azzurro.

Scritto da Emanuele

DIRETTA / Lecce-Cagliari in TV: formazioni e pronostico. Match LIVE

Marco Mancosu ricorda: “Se a Napoli avessi preso la barriera Fabio Liverani mi avrebbe ammazzato”

Calciomercato: Barcellona-Juve, a gennaio si profila un clamoroso scambio

CDS – “Scudetto a due vie”