in

Alessandro Barbano contro la Juventus: “Che brutta figura. Fuga nella notte ed epidemia colposa”

Il Dortmund fa la spesa in casa Juve: arriva l'offerta di 30 milioni per due giocatori

Ai tempi del Coronavirus, la quarantena è ben più che una prassi. Chi non la rispetta deve essere in grado di dimostrare ragioni valide di lavoro o di salute. Anche i calciatori della Serie A si ritrovano ormai chiusi in casa, con tanto di difficoltà per gli allenamenti. Sulle colonne del Corriere dello Sport, l’editorialista Alessandro Barbano ha voluto esprimere quindi il proprio dissenso sulla decisione di alcuni giocatori juventini di lasciare l’Italia. “Ma che brutta figura, Higuain e compagni, questa fuga nel cuore della notte, con un aereo privato e un tampone sanitario, negato a qualunque cittadino che non fosse un calciatore famoso. Perché chi è stato a contatto con un contagiato deve aspettare due settimane prima di poter uscire dall’isolamento.

“Che brutta figura, Juve, nei giorni in cui il governo avvisa gli italiani che chiunque abbandoni il suo domicilio senza gravi e comprovati motivi – e tra questi espressamente non può esserci il desiderio di andare a trovare i genitori – commette un reato.  E se questa violazione riguarda chi potrebbe trasmettere il contagio, si aggiunge il reato assai più grave di epidemia colposa”, ha aggiunto il giornalista”.

Scritto da Emanuele

SKY - Parla Giuntoli:'' Siamo concentrati. Tempistiche delle poste? Meglio cosi''

CDS – Napoli, Cristiano Giuntoli vuole fare la spesa in Spagna: Marc Cucurella e Lorenzo Jesus Moron Garcia i nomi nuovi

Napoli, parla il legale: “Il compenso va sospeso”